Cinema

Leonardo Di Caprio colpisce ancora: arriva in Italia il trailer di Revenant – Redivivo

Torna a farci sognare sui grandi schermi Leonardo Di Caprio, dopo il grande successo di “The Wolf of Wall Street”, con un film davvero suggestivo. Liberamente tratto dal libro di Michael Punke, “Revenant – Redivivo” è un film ispirato a fatti realmente accaduti. Narra la storia di Hugh Glass, cacciatore di orsi, che nel 1822 viene attaccato da un animale durante un’uscita di caccia. I suoi compagni, tra i quali spicca quello interpretato da Tom Hardy, lo abbandonano al suo triste destino perfino derubandolo, ma grazie alla sua forza d’animo Hugh riesce incredibilmente a rimettersi in piedi e decide di vendicarsi di chi lo voleva lasciar morire da solo. Interessante il conflitto tra il personaggio interpretato da Di Caprio e quello rappresentato da Tom Hardy, rapporto che poi in fondo è la chiave di tutta la trama.

Proprio in questi giorni è stato presentato il trailer, molto accattivante e magnetico. Inutile dire quanto sia ben studiata la fotografia e tutte le inquadrature, sono responsabili per buona parte della suggestione che il film esercita sullo spettatore.

Che “Revenant” sia finalmente il lasciapassare per Leonardo Di Caprio verso il premio Oscar? Ce lo auguriamo dal profondo del cuore! L’attore dagli occhi di ghiaccio, che forse tra tutti i suoi colleghi si è visto soffiare davanti al naso la statuetta più volte di seguito in assoluto, sembra si sia impegnato davvero con le unghie e con i denti in questa grande fatica cinematografica, al punto da rinunciare a un ruolo importante come quello di Steve Jobs, pur di partecipare al grande film del regista Inarritu. E ciò nonostante, numerose voci di corridoio dicono che sia proprio lo Steve Jobs di Michael Fassbender il favorito per ritirare la statuetta dorata nella notte degli Oscar 2016.

Una cosa è certa, complice l’uscita nei cinema durante il periodo natalizio, complice anche la presenza di un cast d’eccezione, “Revenant – Redivivo” si prospetta essere un grande successo cinematografico, e, come ogni film interpretato dal bel Leonardo Di Caprio, difficilmente tradirà le aspettative del grande pubblico.

Leave a Response