La cantante siciliana, Deborah Iurato, dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione di Amici, il famoso talent show musicale condotto da Maria De Filippi, si prepara ad affrontare i giudizi e le critiche del pubblico e dei suoi fans, con il suo primo album intitolato “Libere“, rivelando, in un’intervista rilasciata al Tgcom24, che è un disco pieno di sentimento, ma anche rivoluzionario.
La Iurato, infatti, spiega come la sua carriera musicale abbia influito inevitabilmente nella sua vita privata, occupandole tutto il tempo, lasciandole poco spazio da dedicare a chiunque altro, come ai suoi genitori, che non sente quasi mai e soprattutto al suo ex, che ha deciso di lasciare perché il rapporto sarebbe stato insostenibile e struggente.
Il suo amore adesso è la musica, dichiara la cantante di Ragusa; un amore nato già in tenera età, fin dai cinque anni e curato fino ad ora, a ventidue anni. Tutto il resto va accantonato, per il momento. Una scelta difficile da compiere, ma che andava fatta.
Deborah aggiunge poi che è stato proprio Amici a farla crescere e maturare, sia come persona, sia come cantante. Maria De Filippi è stata come una seconda mamma che l’ha accompagnata in questa evoluzione musicale.
“Libere” è anche il suo nuovo singolo inedito che fa parte dell’omonimo album, nel quale fanno parte anche i brani già precedentemente pubblicati, “Anche se fuori è inverno”, “Piccole cose” e il più recente “L’amore è vero”, che hanno riscosso un notevole successo.
Il nuovo singolo è scritto dal cantautore Lorenzo Vizzini, anche suo caro amico, al quale, confidandosi, fornisce le giuste emozioni e temi per creare quei brani che non raccontino solo la sua storia, ma quella di molte donne.
L’album sarà disponibile dalla prossima settimana, il 10 novembre, in tutti i negozi, anche online.