Musica

Ligabue sul palco del ‘Radio Italia Live 2015’: il rocker di Correggio aprirà il ‘concertone’ in Piazza Duomo

UNA SORPRESA AI FAN – Si aprirà con un’inattesa sorpresa il maxi-evento del ‘Radio Italia Live – Il Concerto 2015’ che avrà luogo in Piazza Duomo a Milano il prossimo 28 maggio: sarà infatti Luciano Ligabue a dare il via a quello che, oramai da alcuni anni, è diventato uno dei principali eventi pop che aprono l’estate musicale italiana. L’artista di Correggio sarà il primo a salire sul palco e, dalle 19.30, darà vita a un vero e proprio pre-concerto in cui si esibirà a titolo d’amicizia a beneficio dei propri fan: lo show sarà anche l’occasione per Ligabue di celebrare i suoi primi 25 anni di carriera e anticipare, in un certo senso, il grande evento che si terrà a Campovolo il prossimo 19 settembre. Ma la presenza del rocker emiliano sarà solo la ciliegina sulla torta di una line-up che vedrà salire sul palco il ‘gotha’ della musica italiana.

LA ‘LINE-UP’ DELLA SERATA – Il ‘concertone’, realizzato in collaborazione col Comune di Milano nell’ambito delle iniziative nate sotto l’egida di ‘Expo in Città’, sarà totalmente gratuito e, arrivato alla quarta edizione, sarà condotto ancora dalla coppia composta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.

Oltre a Ligabue (che proporrà un medley delle sue più celebri hit), faranno parte del ‘cast’ che si esibirà davanti ai quasi 100 mila spettatori previsti per la serata anche Max Pezzali, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, Fedez, Nek, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Nesli e Lorenzo Fragola, tutti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana; l’ospite internazionale di questa edizione sarà invece il produttore discografico e dj Bob Sinclair.

L’evento milanese, inoltre, sarà trasmesso in diretta su Radio Italia Tv (sul canale 70 del digitale terrestre) e sulle frequenze radio della stessa emittente, ma verrà anche registrato per poi essere mandato in onda su Italia1 il prossimo 11 giugno (ore 21.10).

Leave a Response