Sono moltissimi gli utenti che decidono di iscriversi sul popolare sito di YouTube, divenuto ormai un social network a tutti gli effetti, e caricano tantissimi video per intrattenere il pubblico: qualcuno riesce ad avere successo, mentre altri invece falliscono dopo pochissime settimane.
Questo non è di certo il caso di Favij, lo youtuber italiano che conta ben oltre il milione di iscritti sul suo canale, che gli permette di ottenere una grandissima popolarità sul web sempre più crescente.
Favij, ovvero Lorenzo Ostuni, è un ragazzo di diciannove anni come moltissimi altri, che ha sfruttato al meglio la sua passione per i videogiochi in un vero e proprio lavoro, dato che ora sono cinque i video che lo youtuber di Torino produce alla settimana, ed ognuno di essi tratta un argomento diverso.
Una telecamera, tanti videogiochi e situazioni surreali con tanto di commenti divertenti e sketch spassosi: sono questi gli ingredienti che formano la ricetta del successo di Favij, che cerca di rendere ogni video divertente per il suo pubblico.
Giochi orrendi, capolavori, questo poco importa, dato che Favij utilizza entrambe le categorie di giochi, sfruttando gli elementi prima citati, riuscendo ad ottenere un successo che moltissimi youtuber non conoscono.
Anche Frank Matano, col suo nuovo canale dei videogiochi non è riuscito ad ottenere lo stesso risultato, seppur sia molto seguito e amato dalle persone.
Proprio grazie al successo dei suoi video, ed alla fama che lo sta accompagnando, Favij ha ottenuto un premio importante daYouTube, ovvero lo Youtube Golden Play Button, che rappresenta un riconoscimento molto importante per chi si butta a capofitto in questo particolare mondo del web.
Lo stesso Favij è rimasto impressionato sulla vittoria di tale premio e recentemente ha voluto spiegare che, malgrado abbia ottenuto tale riconoscimento, il suo stile nel fare video non cambierà assolutamente, e cercherà di creare sempre queste particolari tipologie di video, ricche di divertimento e situazioni esilaranti.
Per la prima volta dunque, un premio così importante viene consegnato ad un italiano.