Comico e attore, ma anche scrittore, compositore e cantante, per celebrare il grande Giorgio Faletti, è in uscita il 26 Maggio la raccolta di brani “L’ultimo giorno di sole” edita da: Nar International Srl – Orlantibor Edizioni Musicali.
Una serie di nove testi, scritti e composti dall’artista, interpretati dall’attrice e cantante Chiara Buratti, sua cara amica e arrangiati dalla cantautrice polistrumentista Andrea Mirò.
Le storie raccontate nell’album, oltre ad essere caratterizzate dal talento narrativo di Faletti, controcorrente e anticonformista, a tratti come dice qualcuno, perfino “pasoliniano”, ci raccontano i suoi gusti musicali, accompagnandoci in nove emozionanti componimenti.
Ad anticipare l’uscita dell’album, la canzone “Confessioni di un pianoforte” scritta insieme a Chiara Buratti e da lei interpretata. Nel brano già in circolazione, riecheggia la voglia di raccontare le storie di vita da un punto di vista nuovo, com’è nello stile inconfondibile di Faletti.
Un testo fatto di atmosfere surreali ed emozionanti, in cui il pianoforte è il protagonista capace di raccontare un sogno.
Previsto in Luglio ad Asti, sua città natale, anche il debutto dell’omonimo spettacolo.
I testi, ideati e scritti da Giorgio Faletti proprio per Chiara Buratti, saranno accompagnati al pianoforte dalla pianista e compositrice Giulia Mazzoni.
La direzione sarà di Fausto Brizzi, il regista amico di Faletti, già noto per il film “Notte prima degli esami” e per la sua ultima opera “Forever Young”, una commedia dedicata al fenomeno dei giovani di tutte le età.