Musica

“Malaterra” di Gigi D’Alessio: anche i Dear Jack nella rosa degli ospiti

La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale della band romana vincitrice della penultima edizione di Amici: i Dear Jack duetteranno sullo storico classico napoletano “A città e Pulecenella” con Gigi D’Alessio.

Sembra quindi non arrestarsi l’entusiasmo dei Dear Jack che, nonostante il periodo infelice vissuto nell’ultimo mese dovuto all’improvviso abbandono del loro leader Alessio Bernabei, continuano la loro attività di musicisti. La band non si è certo persa d’animo, e in poco tempo ha annunciato l’arrivo a bordo di Leiner Riflessi, classe 1997, giovane talento fattosi notare durante la scorsa edizione di X Factor.
La band ha deciso di presentare ai suoi fan il nuovo cantante con un’unica data all’Alcatraz di Milano il prossimo 26 novembre, ma nel frattempo potremo goderci un’anteprima della nuova formazione grazie alla collaborazione con Gigi D’Alessio.
Il brano sarà contenuto infatti nell’ultima fatica del cantante napoletano “Malaterra”, che uscirà il prossimo 16 ottobre.
L’ambizioso progetto di D’Alessio è quello di esportare nel mondo la musica napoletana accendendo i riflettori anche su argomenti delicati come la riqualificazione della Terra dei Fuochi.
“Malaterra” includerà classici del repertorio partenopeo rivisitati più cinque pezzi inediti. Per il lavoro si è affidato al talento di tanti amici: oltre ai Dear Jack, sono già state confermate le presenze di Anna Tatangelo, Gianni Morandi e Briga, rapper concorrente dell’ultima edizione di Amici, proprio a sottolineare la volontà di Gigi D’Alessio a supportare nuovi talenti.

Leave a Response