Serie TV

Martina Stoessel “elimina” Violetta: niente 4 serie, con la protagonista che vuole dedicarsi ad una carriera da solista

La decisione della 18enne attrice argentina, Martina Stoessel ha gettato nello sconforto i milioni di ammiratori del suo personaggio principe: Violetta. La giovane sudamericana sembra non intenzionata a u partecipare alle riprese della quarta stagione del noto recital, ed è per questo che la produzione si è vista costretta a interrompere, forse definitivamente, la fortunata serie televisiva.

Alla base della decisione della cantante/attrice, ci sarebbe la voglia di voler intraprendere una nuova carriera da solista. Martina, a quanto ha rivelato agli amici più stretti, sarebbe spaventata di legare il suo nome indissolubilmente a un unico personaggio, anche se quel personaggio l’ha resa famosa nel mondo intero.
La Stoessel riveste il ruolo di Violetta fin dalla nascita dell’omonima serie televisiva (2012), ed ha legato il suo successo artistico alla famosa teenager che ha fatto innamorare miliardi di telespettatori. La serie televisiva è, infatti, uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni, con ascolti medi che soprattutto nei paesi latini (Spagna, Italia, Portogallo, Argentina, Brasile) raggiunge uno “share” impressionante.

La serie grazie anche alla spontaneità della sua attrice principale, raggiunge una cinquantina di paesi nel Mondo, e ha dato il là a tutta una serie di attività correlate (vendita di gadget, concerti,volumi a tema) che riscuotono un incredibile successo.
È soprattutto questo successo che forse, però ha decretato la fine della serie televisiva, la sua principale protagonista non è vista più come una persona a se stante, con il personaggio che interpreta e il suo incredibile successo che sembra aver irrimediabilmente fagocitato Martina. Questa correlazione alla fine può diventare ingombrante, e la scelta dell’abbandono potrebbe essere l’unica soluzione possibile per la giovane Argentina.

 

Leave a Response