Il Gruppo Lt Multimedia, editore dei canali MarcoPolo, Leonardo e Nuvolari, ha prodotto un nuovo talent gastronomico Master Pizza che partirà il prossimo 7 Febbraio in prima serata su Alice.
Il programma sarà caratterizzato da ottanta sfide a colpi di pala tra sessanta pizzaioli professionisti scelti dopo un’agguerritissima selezione; infatti, sono state migliaia le domande pervenute nella redazione di Alice per questo programma che si svolgerà in ventidue puntate e che vedrà la partecipazione di chef rinomati e ospiti d’eccezione.
Per gli addetti ai lavori, tra i sessanta pizzaioli in gara, a vincere sarà chi riuscirà a far valere di più la propria abilità ed esperienza e a utilizzare le migliori materie prime.
La prima sfida televisiva al forno a legna sarà condotta dall’attore Ivan Bacchi mentre, a giudicare i concorrenti, ci sarà una severissima giuria composta da tre grandi nomi della gastronomia italiana: Antonino Esposito, Cristina Lunardini e Sergio Maria Teutonico.
Il primo è un noto pizzaiolo di Sorrento conosciuto in tutto il mondo mentre la seconda è una chef romagnola ed esperta della ristorazione; il terzo, infine, è executive chef e docente di enogastronomia e tecnica alberghiera.
La location di MasterPizza, patrocinato dal comune di Sorrento, sarà proprio situata nel porto turistico della splendida località campana il cui splendido panorama accompagnerà i concorrenti per tutti i 22 episodi del format.
[…] Moncalvo, che ha riconosciuto il grande valore di un premio da parte dell’Unesco e della pizza come simbolo tutto italiano. Bisogna quindi salvaguardare una parte della storia del nostro Paese, […]