La nuovissima sportiva della casa automobilistica di Stoccarda Mercedes-Benz sarà presentata al grande pubblico e ai suoi tanti fan e appassionati nelle versioni AMG GT, GT S e nella nuovissima GT3 Stradale, in una variante molto più leggera e performante della versione ufficiale GT S.
Continuerà, quindi, la competizione di Mercedes-AMG nelle competizioni Fia GT, grazie al nuovo gioiellino presentato al mercato e ai tantissimi appassionati, la SLS AMG GT3. L’auto presentata dalla casa automobilistica tedesca, infatti, concorrerà alla Fia GT3 Championship 2016, dove è già in programma l’ingresso di una versione preparata dalla divisione AMG Performance.
L’idea dei grandi capi di Mercedes-Benz è quella di proporre una versione GT3 completamente stradale, senza, tuttavia poterle affidare tale denominazione. La sigla GT3, infatti, è una prerogativa esclusiva delle storiche rivali. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal portavoce di Top Gear UK, questa versione, che non sarà una Black Series, sarà molto più performante e arriverà sul mercato alla fine dei prossimi quattro anni, presumibilmente nel 2018.
L’auto si distinguerà per un motore V8 Biturbo con una potenza di 550 cavalli. La vera nota vincente, però, sarà rappresentata dalla filosofia tipica di GT3, ovvero un alleggerimento della massa dell’auto, che permette un assetto generale molto più raffinato e un’ottimizzazione di componente elettronica e sospensioni meccaniche.