Il 26 Novembre del 1977, il notiziario dell’ emittente inglese “TV England Southern Television“, veniva preso d’assalto da una voce sconosciuta che diceva di chiamarsi Vrillon e di essere il rappresentante del Comando Galattico di Ashtar. L’evento bollato da alcuni come l’unica intrusione nei Media aliena, è passata alla Storia, rimbalzando nelle cronache di tutto il Mondo. Il primo e forse ultimo contatto spontaneo da una civiltà extraterrestre?
Il messaggio che rimbalzò sul segnale di molte televisioni inglesi, anche in altre città della Gran Bretagna, era in lingua anglosassone, di 600 parole e durò 6 minuti. Vrillon prese il possesso di cinque ripetitori dall’ IBA. I tecnici dell’ Autority cercarono invano di schermare e intercettare la fonte. Questo fatto accaduto negli anni Settanta, fa un po’ venire alla mente le puntate del cartone animato ” I Simpson”, in cui si vedono, spesso, i due alieni verdi incapsulati, con un occhio solo e bava alla bocca prendere il controllo della televione di Springfield per lanciare il loro messaggio di conquista della Terra.
Le parole di Vrillon, però, suonarono tutt’ altro che come una minaccia, ma di Pace e Amore. L’ essere che si è definito un rappresentante di Ashtar, ha invitato il Mondo a vivere in armonia, continuando un percorso di evoluzione spirituale di Verità già iniziato sul nostro Pianeta.
L’ uomo deve imparare a rinunciare alle armi maligne e stare attento alle forze oscure che vorrebbero la nostra energia e le nostre risorse. Il messaggio audio cita anche il presunto risveglio che coinciderebbe con L’ Era dell’ Acquario. Vrillon assicura che la presenza della loro civiltà sarà con noi e che è già visibile nelle apparizioni luminose nei cieli. Dice ‘Non abbiate paura‘.
Una bufala? Le indagini su questo caso durarono ben 26 anni! Nel 2003 le Autority confermarono lo scherzo e puntarono il dito su Robert Delora.
Quando accadono episodi come questo, l’ opinione si divide a metà, e qualcuno fa notare che in quel periodo era stato registrato un anomalo segnale radio definito ‘WOW’, le cui frequenze non furono più captate. Può essere correlato a questa vicenda?
In ogni caso, il messaggio ‘alieno’ ha inciso una traccia positiva, sulla quale riflettere, e forse ispirò anche Papa Wojtyla, quando nel 1978 esordì al Mondo con il suo mai dimenticato: ‘Non abbiate paura!’