“Mi prendo una pausa dai social network”: Ed Sheeran spiega di volersi dedicare al nuovo album
ED SHEERAN SI PRENDE UNA PAUSA DAI SOCIAL – Anche Ed Sheeran, uno dei nomi di maggior successo del pop britannico, ha deciso di prendersi una pausa: il 24enne cantautore originario di Halifax (West Yorkshire), a differenza degli “One Direction”, non ha deciso di sospendere l’attività artistica ma solo di limitare la presenza sui social network, al fine di dedicare maggior tempo alla scrittura delle nuove canzoni che andranno a comporre la tracklist del suo terzo album. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Sheeran tramite un post apparso sul suo account Instagram (@teddysphotos) e nel quale vengono spiegati ai quasi 6 milioni di followers i motivi di questa inattesa “pausa”. Niente più Twitter, Facebook e nemmeno e-mail: dopo lo straordinario successo di “X”, pubblicato nel 2014, Sheeran è atteso alla prova della maturità, ben sapendo che il prossimo lp potrebbe essere quello della definitiva consacrazione.
IL LUNGO POSTO SU INSTAGRAM – “Ciao a tutti, ho deciso di staccarmi per un po’ dai miei profili social e, anche se ho trascorso cinque bellissimi anni online – spiega il cantante nel post – ho scoperto di guardare troppo spesso la realtà attraverso uno schermo e non tramite i miei occhi”. Anche per questo motivo, Sheeran ha chiesto quasi scusa ai suoi followers per questa scelta, motivandola col fatto di volersi dedicare maggiormente “alla mia famiglia e agli amici, provando anche a scoprire tutto quello che mi sono perso del mondo negli ultimi anni”.
A parziale, consolazione dei suoi fan, il messaggio si chiude con un’anticipazione a proposito del suo prossimo disco: secondo i bene informati, infatti, la terza prova in studio di Ed Sheeran dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2016 e potrebbe anche segnare una svolta nel sound dell’artista. ‘”Il mio terzo album arriverà presto – conclude il cantautore – e potrebbe essere una delle migliori cose che abbia mai fatto. Grazie per essere così fantastici: ci vediamo il prossimo autunno”.