CalcioSport

Milan calciomercato: dopo Cerci, arriva Destro?

Il Milan è scatenato sul mercato. Dopo l’arrivo di Cerci, e le parole di Berlusconi che nell’ultima visita a Milanello si è detto sicuro del terzo posto in classifica e punta alla conquista della Coppa Italia, i Rossoneri puntano ad un altro innesto importante nel settore offensivo.

Adriano Galliani ha individuato nel giallorosso Mattia Destro l’uomo giusto da mettere a disposizione di Pippo Inzaghi, e le manovre per portare a Milanello il giocatore della Roma, attualmente poco utilizzato da Rudy Garcia, sono iniziate. Della trattativa parla anche il quotidiano sportivo romano “Corriere dello Sport“, secondo il quale l’affare si potrebbe fare sulla base di un prestito oneroso, con un diritto di riscatto già stabilito a 15 milioni di euro. Cifre che rendono necessario qualche sacrificio, come è stato nel caso di Cerci, che ha provocato l’addio di Torres, finito all’Atletico Madrid. In questo caso il sacrificato potrebbe essere Stephan El Shaarawy. Se le manovre di Galliani non producessero il risultato voluto, il Milan potrebbe comunque puntare su Okaka, specialmente se la Sampdoria riuscisse a concludere l’acquisto di Muriel dall’Udinese, mossa che consentirebbe di accontentare Mihajlovic. Il passaggio di Muriel in blucerchiato potrebbe essere favorito anche da quello del giovane rossonero Niang alla corte di Stramaccioni.

Per quanto riguarda il capitolo uscite, in casa Milan sembra certa anche la partenza di Saponara, destinazione Parma. L’attenzione primaria per il reparto offensivo non fa, però,  dimenticare a Galliani gli altri reparti, e sono sempre vive le voci di un possibile arrivo per il centrocampo di Brozovic, attualmente alla Dinamo Zagabria, od in alternativa di Mario Suarez dall’Atletico Madrid. Per quanto riguarda il mercato dei calciatori svincolati, il Milan per la prossima sessione estiva segue lo spagnolo Suso, attualmente in Premier con il Liverpool, il viola Pasqual e Santon, ex interista, ora nelle file del Newcastle.

Leave a Response