Il mercato di Gennaio si avvicina e anche se il Milan ha come obiettivo stagionale quello del terzo posto, con cui si garantirebbe l’accesso al preliminare della massima competizione europea per club, non sono previste operazioni di mercato dispendiose per rinforzare la rosa. Questo non farà certo piacere ai tifosi, i quali speravano che la nuova intesa raggiunta poche ore fa con Fly Emirates potesse dare modo a Galliani e ai suoi collaboratori di intervenire sul mercato per l’acquisto di un paio di giocatori di medio-alto livello.
Tuttavia dei movimenti sul mercato vi saranno, perchè il tecnico rossonero ha chiesto espressamente alla società di attivarsi per portare a Milanello un terzino sinistro ed un mediano. Per quanto riguarda il settore difensivo il nome su cui la società starebbe lavorando è quello di Leonel Vangioni. Il giocatore, un classe 1987 arrivato al River nel 2013, sarebbe un’ottima alternativa a De Sciglio e si è già detto entusiasta all’idea di approdare alla corte di Inzaghi. Tuttavia la trattativa è difficile, perchè il club argentino pretende una cifra pari a 7 milioni di euro ed il Milan, almeno per il momento, non è disposto ad andare oltre i 3 milioni di euro.
Per quel che concerne la mediana, dove Inzaghi vorrebbe un giocatore capace di essere una valida alternativa al rientrante Montolivo, il nome caldo è sempre quello di Brozovic. Il ventiduenne, che si è fatto notare nell’ultimo biennio grazie alle buone prestazioni con la Dinamo Zagabria, interessa a diversi club europei di fascia medio-alta ed è probabilmente per questo che per ora la dirigenza croata, sperando in un’innalzamento dell’offerta, ha rifiutato la prima proposta rossonera, pari a 4 milioni di euro.à