Mission Impossible – Rogue Nation: Tom Cruise fa ancora una volta centro (trailer)
E’ il tanto atteso fine settimana è arrivato e con esso ecco le novità cinematografiche far bella mostra di sè nella sale dell’intera penisola
Mission Impossibile – Rogue Nation arriva in Italia con un nuovo punto a favore, quale? Quello di aver tenuto alta la bandiera del franchise. Autori e produttori sono riusciti nel miracolo di non rendere ovvia una serie arrivata al suo quinto capitolo.
La direzione di Christopher McQuarrie ha reso giustizia al nostro Tom Cruise che a questa serie ha dato anima e corpo nel vero senso della parola. Niente controfigura per lui che ha voluto scalare palazzi, buttarsi da elicotteri in volo e lottare mettendosi in primo piano e dando vita ad uno dei migliori capitoli del franchise.
L’ultimo episodio della serie dell’impossibile vede, in un soggetto che vede la scrittura oltre al regista anche di Drew Pearce, anche la partecipazione di un altro pezzo da novanta di cinema e tv, ovvero J J Abrams.
La storia ruota interamente attorno al Sindacato. Un’organizzazione mondiale di ex-agenti segreti ora diventati mercenari di governi e terroristi.La loro prossima vittima? Hunt, ovvio.
Il kolossal Usa a sfondo spionistico promette ritmo serrato, adrenalina, scene d’azione, un pizzico d’ironia e naturalmente tanti colpi di scena e lotte che rendono il prodotto gradevole a tutti coloro che amano il genere.
Ottima la regia e mitica la fotografia che ci porta fin dentro l’azione mentre il cast, oltre a Tom Cruise, annovera anche Simon Pegg, la bella svedese Rebecca Ferguson ma anche Jeremy Renner, Ving Rhames e Alec Baldwin.
Il risultato? Siamo sicuri che sarà un nuovo record al botteghino soprattutto alla luce delle recensioni più che positive. Per noi il quinto capitolo della saga si merita un bel 9 e la voglia di avere anche un seguito. Sarà possibile?