Auto

Motor Show 2014: torna a Bologna, ecco cosa c’è da sapere

Il Motor Show, dopo la sospensione dell’anno passato, tornerà ad animare Bologna durante il prossimo mese di Dicembre.

L’importantissima kermesse motoristica, considerata uno degli appuntamenti più importanti d’Europa dagli addetti ai lavori, si svolgerà nel capoluogo emiliano da sabato 6 a domenica 14 Dicembre.
L’anno passato il Motor Show non si celebrò a causa della gravissima crisi economica che ha colpito in maniera particolarmente dura il settore automobilistico e motociclistico e che convinse gli organizzatori dell’evento felsineo a sospendere l’edizione 2013 della popolare rassegna.
Dopo alcuni mesi di incertezza sulla sopravvivenza di uno degli eventi motoristici più importanti del Mondo – si giunse addirittura a pensare alla sua cancellazione definitiva o, in subordine, al suo trasferimento a Milano – gli organizzatori hanno deciso di puntare nuovamente su Bologna, considerando soprattutto la particolare vocazione motoristica del territorio dell’Emilia-Romagna.
La prevendita dei biglietti per il Motor Show 2014 è già iniziata da alcune settimane.
Gli organizzatori dell’evento hanno di recente comunicato le varie informazioni di servizio per i visitatori: come raggiungere i padiglioni in cui si terrà il Motor Show, prevendita online dei biglietti, requisiti per ottenere l’ingresso ridotto alla kermesse. Come nelle passate edizioni, il filo conduttore del Motor Show sarà l’intrattenimento: possibilità di test drive, ospiti del Mondo delle due e delle quattro ruote, motorsport, eventi promozionali.

Acquistare in prevendita online i biglietti per partecipare alla XXXIX edizione del Motor Show costerà 16 euro: 15 euro per l’ingresso, un euro in qualità di commissione per l’acquisto in rete.
Il biglietto è nominale e consentirà di accedere al Motor Show in uno dei nove giorni di durata dell’evento, senza limitazioni.
L’acquisto in prevendita unirà il vantaggio dell’evitare la coda alle biglietterie con il risparmio, dato che il costo dell’acquisto anticipato è minore di quello ‘normale’.
Inoltre, acquistando online il biglietto si avrà diritto ad un wearable device – ritirabile in Fiera – per una visita interattiva, che consentirà di fare check-in al Motor Show, dare un ‘like’ ad uno dei modelli esposti, scattare selfie in un set a disposizione.
Sempre in rete sarà possibile acquistare a prezzo ridotto (12,50 euro) il biglietto per parcheggiare la propria auto nel parking multipiano Michelino o nel parcheggio situato in piazza della Costituzione.
Chi sceglierà il treno per raggiungere Bologna, potrà beneficiarsi delle particolari riduzioni sui prezzi Trenitalia per le Frecce (40 % di sconto) e di NTV per Italo (ribasso dal 10 al 40 % a seconda della tratta).
Per chi desiderasse approfondire la sua conoscenza di Bologna e dell’Emilia-Romagna, è possibile acquistare pacchetti ospitalità che comprendono visite guidate del centro storico, soggiorni in bed and breakfast, tour giornalieri verso Maranello (Ferrari) o Borgo Panigale (Ducati).

Leave a Response