CalcioSport

Napoli calciomercato: tutto su Donsah e un difensore

In attesa del debutto in campionato, che avverrà domenica ore 20:45 sul campo del Sassuolo, il mercato in casa Napoli è in continuo fermento. Si cerca di chiudere gli ultimi colpi, in modo tale da poter affidare a mister Sarri una rosa definitiva, già a partire dal primo impegno ufficiale. In questo senso, sono stati individuati una serie di rinforzi.

Primo fra tutti Donsah, centrocampista classe 96, autore di due goal nella sfortunata precedente stagione culminata con la retrocessione in Serie B del Cagliari. Il Ghanese vuole a tutti i costi giocare nella massima serie, anche se sono forti le sirene della Premier League. Infatti si parla di un interessamento del Chelsea, avversario ostico da contrastare dal punto di vista economico, motivo per il quale il club partenopeoi sta cercando di giocare in anticipo, cercando di chiudere al più presto l’affare a prezzi ragionevoli e, nelle ultime ore, a quanto pare a qualsiasi prezzo ( si parla di un investimento complessivo di 14 milioni di euro). La società sta difatti cercando un accordo con l’entourage del giocatore. Sul prospetto del Cagliari, non meno pericoloso l’interessamento del Bologna ( dietro al quale, sembra, ci sia la Juventus) con i Felsinei disposti ad acquistare immediatamente il giovane centrocampista, a fronte di un club azzurro che preferirebbe un prestito oneroso ( e non poco) ed un successivo diritto di riscatto, alle iperboliche cifre di cui sopra. A beneficiare di tutto ciò, naturalmente, un Cagliari ben lieto nell’assistere all’asta che si è generata attorno al suo tesserato

Per le fasce, restano vive le ipotesi Widmer e Sala.
Il nazionale svizzero dell’Udinese, classe 92′, rientra appieno nei parametri del Napoli, anche perché la squadra ha necessità assoluta di acquistare un laterale destro. Ma l’Udinese è una bottega molto cara, per cui, prima di acquistare, il club campano deve assicurarsi la necessaria liquidità economica, cercando di piazzare in giro i diversi giocatori in esubero presenti all’interno della rosa, come Andujar (per il quale c’è un offerta di prestito con diritto di riscatto da parte del Nizza), Ghoulam (che però verrà lasciato partire soltanto in caso di offerta irrinunciabile, almeno una dozzina di milioni, e in questo senso si registra un interessamento da parte del PSG), Koulibaly o De Guzman (in queste ultime ore si registra un interessamento da parte del Sunderland, dopo che l’Olandese sembrava vicinissimo al Marsiglia).
Jacopo Sala è un altro profilo che piace molto al Napoli. Classe 91, gode della stima del tecnico Sarri, anche se è noto l’interessamento da parte dell’Inter per il laterale del Verona, che potrebbe far felice la società scaligare, potendosi eventualmente creare un’asta al rialzo nei confronti del laterale.
Infine,da non escludere  la cessione di Koulibaly, richiestissimo in Inghilterra da due squadre: Norwich City e Southampton, con quest’ultimo in leggero vantaggio. In caso di una congrua offerta, il Napoli potrebbe anche decidere di rinunciare al difensore francese, ma in questo caso il ds Guintoli si butterebbe a capofitto sul mercato per cercare un sostituto negli ultimi giorni del calciomercato: sondaggi sono stati fatti nei confronti di un altro giocatore dell’Udinese, il centrale difensivo Hertaux, del nerazzurro Jean Jesus e del greco Oikonomou, autentica rivelazione del Bologna, autore di un ottima stagione culminata con la risalita in serie A da parte dei rossoblù.
Si aspettano dunque, oltre alla logica cessione di centrale francese, gli ultimi giorni di mercato, in cui le due squadre, soprattutto il Bologna dopo aver piazzato il dispendioso colpo Destro, dovrebbero avere bisogno di rientrare economicamente per piazzare gli ultimi colpi.

Insomma, si prospetta per il ds Giuntoli un fine Agosto veramente bollente, e tutti i tifosi del Napoli si augurano venga allestita una rosa competitiva che possa raggiungere il traguardo minimo della qualificazione alla prossima Champions League, anche perché l’arrivo di Sarri ha galvanizzato l’ambiente e ha portato entusiasmo all’intera città.
Sognare qualcosa di più grande non costa nulla, ma l’obiettivo della società e comunque quello di affidare al tecnico una rosa altamente competitiva e completa in ogni reparto, di modo che le aspettative di tutti i tifosi del Napoli possano venire soddisfatte in pieno, magari riproponendo anche nella città partenopea quel calcio spettacolare di Empoli che tanto ha fatto innamorare i tifosi di tutta Italia.

Leave a Response