Quello di Napoli sarà un Capodanno all’insegna del divertimento e della buona musica, non c’è dubbio. Stando a quanto dichiarato dal Sindaco del capoluogo campano, quella di domani sarà una serata costellata di grandi emozioni. Ma vediamo di scoprire quali sono gli eventi organizzati per allietare l’attesa del 2016. Una cosa è certa: la guest star di quest’anno è Max Gazzé. Il cantautore romano si esibirà in Piazza Plebiscito in compagnia di molti altri artisti e volti noti del mondo dello spettacolo tra cui Lina Sastri e Clementino. Max Gazzé torna ad esibirsi dopo l’esperienza maturata con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. I tre, infatti, hanno dato vita ad un progetto davvero molto importante da cui sono nati l’album ed il tour “Il padrone della festa”.
Ovviamente, durante il corso della serata non mancheranno le occasioni per ricordare il grande Pino Daniele scomparso lo scorso anno. Per omaggiare l’arrivo del 2016 non poteva mancare, poi, il meraviglioso spettacolo pirotecnico sul lungomare ed in altre località della zona. E per chi non volesse trascorrere il Capodanno in Piazza Plebiscito? Niente paura, le alternative sono davvero moltissime e per tutti i gusti. In Piazza Vittoria, ad esempio, si terrà uno show case d’eccezione in occasione del quale non riuscire a ballare sarà davvero impossibile. La musica, però, non la farà da padrone sono in Piazza Vittoria. In vari luoghi della città, infatti, verranno allestite postazioni per far ballare proprio tutti in attesa dell’arrivo del 2016.
A fare da corollario agli eventi all’aperto vi saranno, poi, spettacoli teatrali e feste nei locali e nei club più chic della zona. Insomma, le alternative non mancano e, a quanto pare, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Napoli è, da sempre, una delle città più gettonate per trascorrere il Capodanno e, anche quest’anno, si è dimostrata all’altezza delle aspettative. A questo punto, non resta che attendere la mezzanotte di domani.