AttualitàCronaca

Napoli: sconfitta con la Lazio e Higuain e Andujar aggrediti. Ora El Pepita sempre più lontano

La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport e, per l’ennesima volta, viene a denunciare situazioni che con il calcio non dovrebbero avere nulla a che spartire . Dopo l’ultima giornata di Serie A, che ha sancito la mancata partecipazione del Napoli alla Champions, complice la roccambolesca sconfitta interna con la Lazio, il portiere Andujar lascia lo Stadio San Paolo sulla sua vettura personale. Al tempo stesso, il Pipita viene accompagnato a bordo di un taxi da sua madre Nancy e dal fratello Nicolas. Dopo una partita così stressante è necessario cercare di rilassarsi e pensarci il meno possibile. Ma alcuni personaggi non sono evidentemente di questa idea.

Dopo alcuni metri di tragitto, infatti, tra via Claudio e via Terracina a Fuorigrotta, i due giocatori sono circondati da una quindicina di persone. Alcune di queste avevano il volto coperto e altre no, ma il loro unico intento era quello di farsi giustizia da soli per una sconfitta, a loro modo di vedere, imperdonabile. Le due automobili vengono prese d’assalto e colpite da pugni e calci. Inoltre, i due calciatori argentini sono subissati dagli insulti per una prestazione, quella contro la Lazio, ritenuta dagli assalitori non esaltante. Una reazione ingiustificabile che, però, se trova fondamento nella prestazione non impeccabile del portiere, vede vittima dell’assalto anche Higuain, autore si del rigore sbagliato, ma anche protagonista della doppietta di qualche minuto prima, due goal che avevano fatto rientrare la squadra azzurra in partita, dopo il disastroso inizio.

In qualche modo, sia Higuain che Andujar sono costretti a fuggire. Le vetture vanno via ad un’elevata velocità, riportando un parabrezza distrutto, carrozzerie danneggiate e tanta paura. Nel frattempo, il portiere e l’attaccante sono già volati verso l’altra parte del globo per giocare la Coppa America insieme alla nazionale argentina, mentre il loro ritorno all’ombra del Vesuvio, dopo questo increscioso episodio, diventa sempre più remoto. Soprattutto per il bomber partenopeo dato già da radio mercato distante da Napoli per via dei corteggiamenti di molti big club. Corteggiamenti che, dopo questa parentesi amara per lui, potrebbero ora tramutarsi in realtà a causa di una contestazione inaccettabile nei modi da parte di alcuni sostenitori azzurri, contestazione che potrebbe tramutarsi in un assurdo autogol per gli stessi e per la propria squadra del cuore, portando all’addio dell’elmento più qualitativo dell’undici campano.

Leave a Response