Grande notizia per i tantissimi fan degli Oasis che dal 2009 avevano visto sciogliere una formazione molto talentuosa e fortunata. Nelle ultime ore infatti è arrivata la notizia, da una fonte anonima, che Noel e Liam Gallagher si sarebbero messi al lavoro per cercare di riunire la band. La notizia è stata resa nota dal tabloid inglese Mirror, ma nessun commento è ancora stato rilasciato da alcun componente degli Oasis. Parrebbe comunque che Liam e Noel Gallagher abbiano finalmente trovato un equilibrio, smettendo così di farsi guerra e organizzando addirittura una esibizione insieme già nel 2016. Al momento non sono stati però firmati ancora contratti, ma vi sarebbe un accordo verbale per una imminente reunion.
Già da alcuni mesi si parlava comunque del riavvicinamento tra i fratelli Gallagher che era stato appunto il motivo dello sgretolarsi del gruppo nel 2009; evento che ha poi spinto entrambi i Gallagher a continuare con la carriera musicale su due binari diversi. Non mancano poi altri elementi che fanno protendere per una reunion, come dimostrato anche dalle foto postate su Twitter da Liam mentre era ad uno show del fratello Noel.
Molti appassionati della vicenda vedono comunque dietro la riunione del gruppo solo interessi monetari, come dimostrato anche da un’intervista rilasciata in passato da Noel Gallagher in cui dichiarava che avrebbe accettato di suonare di nuovo con il fratello solo per soldi. Lo stesso fratello più giovane sarebbe poi il più interessato a riformare gli Oasis, dato che di recente ha raggiunto un cospicuo accordo con la madre di sua figlia per il pagamento degli alimenti. Se poi si pensa anche al fatto che la carriera da solista di Liam, a differenza di quella di Noel, non è stata un grandissimo successo, si pensa subito che ci sia tutto l’interesse a riformare gli Oasis, data anche il recente scioglimento dei Beady Eye.
Non resta quindi che vedere se anche il fratello Noel sarà dell’avviso di ricominciare un’avventura interrotta ormai nel 2009, per ritornare così a solcare i maggiori palchi del mondo con la musica degli Oasis.