Dopo il fortunato spot delle scorso anno, avente per protagonista un ragazzo incompreso, Apple ci riprova con un nuovo video che celebra l’imminente Natale dispensando buoni sentimenti ed emozioni
Una giovane ragazza, qualche giorno prima di Natale, fruga tra alcune scatole e, con grande sorpresa, trova un vecchio disco in vinile, tenuto ancora in un ottimo stato.
La giovane, spinta dalla curiosità, decide di ascoltarlo, e con immenso stupore, sente prima la voce della nonna, che dedica il disco al marito, e successivamente sente una romantica canzone.
La ragazza, commossa, decide allora di sfruttare la tecnologia a suo vantaggio: come prima cosa, riesce a trasferire la traccia audio sul suo computer, salvandola in una cartella.
Il giorno dopo decide di modificarla, ascoltandola ripetutamente per poter trovare quali possano essere le modifiche migliori da apportare.
Dopo averle trovate, la ragazza decide di salvare le modifiche, e di trasferirle in un lettore Mp3: di notte, la ragazza si reca a casa della nonna, e decide di porre il piccolo oggetto sul tavolo, come regalo natalizio, accompagnandolo con un biglietto.
L’indomani mattina, l’anziana signora prende in mano il dispositivo tecnologico e, spinta anch’essa dalla curiosità, decide di ascoltare il suo contenuto.
La commozione si dipinge sul suo volto: risentire le parole dedicate all’ormai defunto marito le fanno tornare in mente tantissimi bei ricordi, e mentre la nonna ascolta sempre più commossa la traccia musicale, decide di riguardare le sue foto da giovane col marito, ripercorrendo dei momenti di gioia incredibili.
[…] cosa si cela dietro quell’ora che è sempre identica nelle slide di presentazione e negli spot degli smartphone e dei tablet di Apple. Questa scelta non è, infatti, casuale e tutto è da […]