Nuovo album nel 2016 per i ”Rolling Stones’? Keith Richards lo annuncia ufficialmente in un’intervista
L’ANNUNCIO DI RICHARDS – La notizia ha colto di sorpresa i fan e gli stessi addetti ai lavori, scatenando molteplici reazioni non solo sulla stampa specializzata ma anche sui social network. A dieci anni dall’uscita di ‘A bigger bang’, il loro ultimo disco e unica pubblicazione negli anni Duemila, i ‘Rolling Stones’ torneranno presto in studio per produrre un nuovo lp. L’annuncio è stato dato da Keith Richards, chitarrista della rock band britannica: il co-fondatore del complesso che vanta oramai più di 50 anni di attività ha dato la notizia nel corso di un evento organizzato dalla stazione radio iHeart. Il 62enne originario di Dartford, presente per promuovere anche ‘Crosseyed heart’, il suo primo disco da solista, ha spiegato che i ‘Rolling Stones’ hanno finalmente deciso di dare un seguito al fortunato ‘A bigger bang’ del 2005.
A QUANDO LE REGISTRAZIONI? – Stando a quanto rivelato da Richards nell’intervista rilasciata a iHeart, il 23esimo album in studio della band capitanata da Mick Jagger non vedrà comunque la luce prima del nuovo anno. Per i ‘Rolling Stones’, infatti, c’è già in programma un intenso tour in Sudamerica il prossimo febbraio: è probabile quindi che le registrazioni comincino in primavera, anche se a riguardo non ci sono ancora dettagli precisi.
“Quello che è certo -ha rivelato Richards- è che il nuovo album sembra vicino. Non abbiamo fatto piani, quindi non sappiamo né quando, né dove accadrà. Però abbiamo intenzione di registrarlo nello studio giusto: questo è l’accordo che ho preso assieme agli altri ragazzi”.
Già negli scorsi mesi, lo stesso Mick Jagger aveva confessato il suo desiderio di pubblicare del materiale inedito, spiegando di avere già pronte alcune canzoni scritte nel corso degli ultimi due anni. Per questo motivo, in attesa di conferme ufficiali, è verosimile pensare che i ‘Rolling Stones’ entreranno in studio a marzo, una volta archiviata la tournée sudamericana.