Grandi novità in casa Coldplay. Come già ci avevano abituato altri artisti come Rihanna, i Muse, Justin Bieber e Lana Del Rey, anche i Coldplay hanno scelto Instagram per dare un grande annuncio ai fan. Sul profilo Instagram del celebre gruppo pop britannico infatti, nei giorni scorsi sono apparsi dei piccoli video. Si tratta dell’anteprima del loro nuovo lavoro discografico, piccoli assaggi di circa quindici secondi ognuno per i follower che stanno scalpitando per questa nuova uscita.
Il titolo di questo nuovo album è “A head full of dreams”. Parole importanti quindi, dietro le quali troveremo ben undici canzoni. Molte le collaborazioni con altri colleghi cantanti, da Beyoncè all’ex membro degli Oasis, Noel Gallagher. In più troveremo anche un altro super ospite, forse inconsapevole, ma comunque molto atteso: su uno dei brani del nuovo disco dei Coldplay, ascolteremo anche la voce del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, mentre canta la celebre “Amazing Grace”. Obama aveva cantato questo brano tradizionale durante la celebrazione dei funerali delle vittime di Charleston.
All’album seguirà ovviamente anche un tour mondiale, durante il quale i Coldplay si esibiranno in Europa e America Meridionale. Per quanto riguarda l’Italia ancora nessuna notizia di date in vista, ma una cosa è certa: comunque li vedremo in Italia come ospiti durante la finale di X Factor, grande talent show di Sky, in attesa di un loro vero concerto nello stivale.