Cronaca

Omicidio-suicidio in provincia di Brescia, protagonisti un 41enne italiano ed una 18enne moldava

Dramma della passione a Sedena di Lonato, in provincia di Brescia. La vicenda ha visto la morte di due persone, una 18enne moldava, ed il suo fidanzato, un 41enne italiano di Brescia.

La ragazza viveva a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova e studiava in una scuola di Desenzano sul Garda. Tra la giovane ed il 41enne era iniziata una relazione, che però la ragazza aveva deciso di interrompere, provocando l’ira del fidanzato, che non accettava di lasciarla andare. I due hanno avuto una discussione in una zona isolata, nelle campagne vicino a Desenzano, lo stesso luogo dove successivamente sono stati trovati i due corpi.

L’uomo ha ucciso la ragazza soffocandola per mezzo di alcune fascette e successivamente accoltellandola. Subito dopo ha scritto una lettera in cui spiegava le ragioni del suo gesto, e si è impiccato ad un albero nelle vicinanze. La scena poco dopo è stata notata da un passante, che una volta visti i due cadaveri ha avvertito i carabinieri di Desenzano che si sono recati sul posto, insieme ad una ambulanza, ma non hanno potuto che accertare la morte dei due. I carabinieri hanno ritrovato anche la lettera dell’uomo. Fin dall’inizio è apparsa lampante la dinamica delle due morti, un omicidio – suicidio, ma sarà comunque svolta l’autopsia sui due corpi, in modo da avere ulteriori certezze. Nel corso delle indagini successive al ritrovamento, si è venuti a conoscenza del fatto che un amico dell’uomo aveva già segnalato, due giorni prima, la sua scomparsa da casa. Con l’autopsia sarà chiarita anche l’ora in cui è avvenuta la tragedia.

Leave a Response