Tutti i fan degli One Direction potrebbero presto subire un altro importante colpo, dopo quello inflitto dall’abbandono del gruppo da parte di Zayn Malik. Ad esserne convinto è Morgan Spurlock, ovvero il regista che ha curato il film documentario sul gruppo giovanile inglese dal titolo This is Us.
E’ stato infatti proprio Spurlock a dichiarare che il prossimo a lasciare il gruppo sarà Harry Styles per intraprendere la carriera da solista. L’addio di Zayn Malik ha infatti molto minato la solidità del gruppo, anche se già da alcuni mesi si parlava incessantemente dell’addio di Harry Styles. Secondo il regista comunque si tratterebbe di un addio non imminente, in quanto secondo la sua opinione gli One Direction continueranno ancora per un po’ a stare insieme. Sempre Spurlock ha dichiarato di non essere stato per niente sorpreso dall’addio di Malik in quanto è sicuramente il più talentuoso del gruppo, motivo per cui prima o poi avrebbe intrapreso la carriera da solista, ma il prossimo sarà Styles. Non si esclude comunque la continuazione degli One Direction solo con Niall, Louis e Liam, che lavoreranno così a nuovi progetti insieme.
In ogni caso, nella prima intervista senza il pakistano Zayn Malik, tutti gli altri ragazzi, ovvero Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Liam Payne, avevano comunque rassicurato tutti i loro fan della continuazione del progetto One Direction. Tutti in quell’occasione si erano infatti detti impegnati con tutte le forze e le energie per restare nel gruppo e creare nuova musica. Tali dichiarazioni però non sono bastate a calmare i fan ormai molto preoccupati e di certo le recenti dichiarazioni di Spurlock non miglioreranno la situazione. Non resta quindi che vedere se il gruppo continuerà a suonare insieme, oppure le profezie del regista Spurlock si avvereranno.