Auto

Opel: dinamica e tecnologica, ecco la nuova Opel Corsa

E’ tempo di novità in casa Opel, con la presentazione della nuova Corsa, giunta ormai al suo quinto restyling completo.

Le novità introdotte dalla casa tedesca per la piccola di serie sono più che evidenti già nel frontale, dove i gruppi ottici si allungano e si tirano verso l’alto, lasciando spazio a una calandra trapezoidale molto ampia dominata dalla presa d’aria del motore e dal logo della casa. Il muso è appuntito, quasi schiacciato, esaltato dalle scelte stilistiche giovanili e dinamiche.
Una vettura maggiormente votata alla sportività e all’eleganza rispetto al passato, come si evince anche dalla vista laterale della nuova Corsa, dominata da una profonda nervatura che corre in senso longitudinale sulla fiancata. Grazie a questi accorgimenti la vettura sembra molto più agile, più aggressiva ma compassata, con un equilibrio stilistico vitato maggiormente verso la sensazione di movimento e di novità.
Sedendosi nell’abitacolo, la sensazione di freschezza e dinamicità non cessa, grazie all’intuizione Opel di rendere la nuova Corsa intuitiva e semplice, perfetta per essere utilizzata da chiunque e in maniera soddisfacente. Niente fronzoli e accessori inutili: questo nuovo modello è stato allestito per essere funzionale.
La consolle orizzontale è dominata da un grande schermo da 7 pollici da cui controllare il computer di bordo, il sistema multimediale e gli smartphone e tablet con tecnologia Android o iOS, che possono essere collegato tramite bluetooth o cavetto usb. La tecnologia, infatti, è uno dei punti di forza di quest’ultimo modello.

Sotto il cofano spuntano le nuove proposte Opel sovralimentate Ecotec. Il prezzo di listino parte da 12.100 euro.

1 Comment

Leave a Response