AttualitàCronaca

Operazione al cuore per Scialpi. Il marito non può assisterlo

Fortunatamente l’operazione al cuore del cantante Scialpi si è conclusa con successo dal punto di vista medico. La vicenda però ha fatto scalpore e, da giorni, è al centro di una vivace polemica sui social.

Il marito di Scialpi, il manager Roberto Blasi, ha pubblicamente svelato su Facebook e su Twitter la sua indignazione. Roberto ha denunciato la situazione che ha dovuto vivere in ospedale, dove in realtà risultava essere, per il paziente Giovanni Scialpi, un perfetto sconosciuto. Pertanto è stato trattato come un completo estraneo e non ha potuto ricevere informazioni, nè affiancare il compagno nei giorni di sofferenza.

I due uomini si erano uniti in matrimonio lo scorso agosto negli Stati Uniti, ma in Italia non sono legalmente una coppia.
Il matrimonio tra due persone dello stesso sesso non è infatti riconosciuto dal nostro ordinamento.

Proprio nei giorni in cui al Parlamento italiano si discute riguardo la legge sulle unioni civili, tale notizia desta scalpore e smuove le coscienze.
Tant’è che Blasi ha anche contattato via Twitter il premier Renzi, il deputato Scalfarotti e la senatrice Cirinnà. Quest’ultima è la redattrice del decreto presentato in Senato, nonché amica intima dei due innamorati.

Proprio Monica Cirinnà ha risposto affermando di essere vicina alla coppia in questo momento ed ha condiviso tale messaggio: “Il mio cuore è con voi e il mio lavoro è per voi: #unionicivili in Aula!”.

Leave a Response