Ottobre è il mese della ricerca contro il cancro al seno e anche quest’anno si preannuncia ricco di iniziative colorate di rosa. Ecco tutti gli avvenimenti a cui non mancare per sostenere Pink is Good, il progetto della fondazione Umberto Veronesi insieme a ANT e AIRC.
Sono 15 le borse di studio che Pink is Good finanzierà quest’anno per ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.
Il progetto della fondazione Veronesi verrà sostenuto da numerosi brand quali Deborah Milano e Profumerie Douglas che per tutto il mese di Ottobre promuoveranno l’informazione e la prevenzione attraverso cinque giorni denominati Pink Days.
Ecco le date per città:
– il 2 Ottobre presso via A. Pollio 50 a Roma
– il 9 Ottobre in via Rizzoli, 10 a Bologna
– il 16 Ottobre presso c.so Italia 123-125 a Pisa
– il 23 Ottobre in via Garibaldi 5 a Torino
– il 30 Ottobre presso c.so Cavour 147-149 a Bari
Tutti i Pink Days si svolgeranno dalle 18 alle 19 presso le Profumerie Douglas sopra elencate in cui tutte le donne avranno l’opportunità di incontrare ricercatori nutrizionisti ed informatori della fondazione.
Anche eDreams partecipa al progetto mettendo il vendita sul sito i voucher volo Pink is Good da 75 euro (per ogni voucher saranno devoluti 10 euro alla fondazione).
12 The Brian & Barry Building, invece, sostiene il progetto con diverse iniziative speciali come ad esempio una cover per iPhone creata per Pink is Good in limited edition, un servizio Pink make up gratuito per tutto Ottobre e l’ideazione di un nuovo hamburger rosa al salmone al terzo piano.
Il 26 Ottobre, a Milano, si svolgerà la Camminata di Beneficenza sponsorizzata da Diadora e il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione.
Da Hard Rock Cafe la campagna di sensibilizzazione si fa con il merchandising ideato per Pinktober (il 15% del ricavato sarà devoluto ad AIRC) e con speciali Pink Cocktail.
Non potevano mancare infine i ciclamini di ANT che per tutto ottobre sarà presente in numerose città d’Italia con le sue colorate piantine per la raccolta fondi a favore dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria nelle case dei malati di tumore.
[…] Incredibilmente, alcune statistiche dimostrano che almeno il 20% delle donne avrà un ictus nella propria esistenza: l’ictus uccide il doppio delle donne rispetto a quelle che vengono colpite da tumore al seno. […]