Parma calciomercato: Taci scatenato dopo Rodriguez e Varela, caccia ad una punta ed ipotesi Capoue
Il Parma non si arrende, e nonostante l’ultimo posto con 9 punti in classifica al termine del girone di andata, si sta rinforzando per cercare l’impresa salvezza nel girone di ritorno.
A questo proposito, la società ducale, sempre molto attiva sul mercato dopo l’arrivo del neo patron Taçi, ha messo a segno un doppio colpo, portando nelle sue fila sia Cristian Rodriguez, centrocampista di nazionalità uruguaiana (per lui, classe 85′, ben 82 presenze con la Celeste e 8 reti), ma con passaporto comunitario, che Silvestre Varela, attaccante portoghese di proprietà del Porto, ma che sta attualmente giocando in Premier League con la maglia del West Bromwich Albion. Entrambi sono giunti in Italia, ed il Portoghese (ben 130 le presenze nel Porto e 3o reti) è già arrivato a Collecchio, dove ha parlato con la dirigenza del Parma, per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento. Per quanto riguarda invece Rodriguez, il suo passaggio nel club emiliano è stato facilitato dal fatto che il centrocampista non aveva trovato molti spazi nelle formazioni schierate da Diego Simeone per il suo Atletico Madrid, e quindi è stato mandato in Italia per trovare maggiore continuità di impiego. Nella giornata odierna dovrebbe sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla formazione di Donadoni. Delle ultime ore anche un tentativo dell’imprenditore albanese per ottenere il prestito del nazionale francese Capouè dal Tottenham.
Nella partita che ha chiuso il girone d’andata contro la Sampdoria aveva già esordito il nuovo arrivato Nocerino, prelevato dal Torino, ma Donadoni aveva fatto presente che per tentare la scalata della classifica servivano nuovi innesti. Per il Parma si parla anche del possibile arrivo di Gonzalez, altro uruguaiano e centrocampista attualmente nelle fila della Lazio di Pioli, e si tengono sempre vivi i contatti per un possibile ritorno dalla Cina di Alberto Gilardino, intenzionato a lasciare il Guanghzou, così come ha fatto Diamanti, oltre all’ipotesi Osvaldo, con l’attaccante argentino costretto a lasciare Milano, dopo il diverbio di qualche settimana fa. Rumors, tutti da verificare, parlano anche di un abboccamento con Balotelli, con SuperMario, comunque, che avrebbe rifiutato l’offerta degli Emiliani.