Si è conclusa la terza edizione di Pechino Express, il reality show di Rai due che ha messo alla prova coppie di personaggi più o meno vip alle prese con un viaggio all’interno del continente asiatico, attraversando zone come la Malesia e l’Indonesia. Costantino Della Gherardesca ha esordito con la presentazione delle tre coppie finaliste, quella dei Perez, i Coinquilini e le Cougar, orfani delle Cattive che hanno dovuto abbandonare il gioco la scorsa settimana.
La prima prova che hanno dovuto superare consisteva nel recuperare sott’acqua dei dischi che avrebbero poi trovato utilità nella sfida successiva, ovvero quella di portare delle offerte al tempio, utilizzandoli per separare della frutta da tenere sulla testa. La prova della cascata è stata fatale per le Cougar che hanno dovuto accontentarsi del terzo posto: Roberta non ha avuto vita facile alle prese con moschettoni ed acqua fredda si è bloccata dalla paura, al contrario di Eva, per una volta più tenace e caparbia.
I Perez e i Coinquilini ce la mettono tutta nelle prove successive: ritrovare delle pietre nascoste nella vegetazione e sfidare le rapide in una discesa di rafting non sono cose da tutti i giorni, ma è stato solo un antipasto per la prova successiva, ambientata nella bellissima spiaggia di Bali.
In questo luogo infatti, tramite le indicazioni video di Chef Rubio, le coppie hanno cucinato dei gustosi arancini da vendere ai bagnanti, per poi dividersi ed effettuare delle prove singolarmente. Amaurys e Stefano hanno fatto volare degli aquiloni mentre Alessandro ed Angela hanno dovuto recuperare dei teli per comporre un puzzle raffigurante il logo del programma: lo scopo era quello di trovare indicazioni per la meta successiva, un hotel dal quale ripartire per raggiungere prima un teatro e poi un bellissimo tempio.
I primi ad arrivare sono stati i Coinquilini che hanno così ricevuto ventimila euro da destinare in beneficenza e la soddisfazione di aver battuto una coppia che ha fatto il suo ingresso nel programma molto dopo il cast originale.