La puntata di Pechino Express andata in onda su rai due ieri, 6 ottobre, ha riservato ai telespettatori non pochi colpi di scena, sconvolgendo l’andamento del gioco che ha visto i concorrenti districarsi tra le prove e le insidie della bellissima Singapore.
A correre per la vittoria erano rimaste sei coppie di giocatori: le cougar, i coreografi, le cattive, le immigrate, i coinquilini e gli sposini, che se la sono dovuta vedere con le difficoltà che una città cosmopolita e metropolitana come Singapore ha posto loro, in una puntata ricca di stravolgimenti e novità.
I concorrenti, che hanno percorso oltre 400 km dalla capitale della Malaysia a Singapore, hanno viaggiato attraverso la monorotaia di Kuala Lampur, utilizzando poi delle autovetture messe a loro disposizione per un periodo limitato di tempo, al termine del quale hanno dovuto raggiungere Singapore attraverso dei mezzi di fortuna. Appena arrivati, si è svolta la “prova di immunità”, che ha visto le immigrate subire una penalizzazione per essere arrivate ultime: la coppia si è dovuta prender cura di Angela, una turista che le ha rallentate e ha creato non poche difficoltà.
Arriva la sera, e le coppie si danno da fare per trovare un posto dove dormire, scontrandosi con le insidie che una città poco ospitale come Singapore ha posto loro. Il giorno successivo parte la corsa per arrivare primi ed evitare l’eliminazione: gli sposini si piazzano in prima posizione ma i coreografi Alessandra e Corrado, arrivano ultimi e vengono eliminati.
Successivamente una nuova prova aspetta i concorrenti, che dovranno studiare a memoria un pezzo giornalistico su Singapore e ripeterlo in uno studio televisivo. Le immigrate arrivano ultime, ma la prova non è eliminatoria: possono così continuare il gioco.
[…] viaggio che le coppie di Pechino Express hanno effettuato, lungo quasi 400 km, ha fornito ai vincitori un notevole vantaggio nei confronti […]