Pericolo sole e scottature, dalla Francia arriva il bikini hi-tech anti melanomi e bruciature
Dalla Francia arriva l’ultima novità tecnologica del momento, una novità che riguarda la moda, l’estate ma sopratutto la salute. Arriva il bikini tecnologico in grado di evitare le scottature e i melanomi della pelle, in un periodo nel quale il tumore alla pelle dovuto dai raggi solari è in grande ascesa ed ha fatto registrare una crescita esponenziale sopratutto nei più giovani, tendenzialmente esposti al sole per un maggior numero di ore, ed in orari nel qualelo stesso risulta essere più forte.
Un altro fenomeno sempre più diffuso è quello relativo alle macchie solari, contrastato generalmente con l’uso delle protezioni solari, ed in casi più “aggressivi” con delle vere e proprie terapie proposte dai dermatologi.
L’azienda francese Spinali Design, in previsione e per contrastare queste tipologie di problematiche ha progettato un sofisticato bikini tecnologico in grado di evitare che il nostro corpo possa subire bruciature o melanomi di varia natura, consentendoci di godere del nostro periodo sulla spiaggia in maniera più serena.
Marie Spinali, l’imprenditrice francese ideatrice del bikini tech, ha inserito nello stesso un sensore in grado di rilevare la quantità delle radiazioni assorbite e la soglia oltre la quale non è corretto esporsi al sole. Ovviamente questo calcolo varia da soggetto a soggetto e dalla sua pelle, essendo ognuno di noi differente dall’altro ed avendo una “possibilità” di esposizione ai raggi UV di una certa entità.
Il nostro bikini tech sarà connesso al nostro smartphone, tablet o altra apparecchiatura elettronica, in modo tale che consultandolo potremo sapere ed essere aggiornati su quanti raggi UV possiamo “ricevere” e quale protezione o crema solare potremmo adoperare per mantenere la nostra pelle sana.
Insomma una vera e propria rivoluzione che, c’è da scommetterci in breve tempo prenderà piede sostituendo i vecchi bikini; il prezzo del bikini tecnologico sarà di 149 euro. Un costo certamente superiore ai prodotti tradizionali, ma che con la diffusione potrebbe subire dei prezzi al ribasso che consentiranno a più donne di poterselo permettere.
Adesso bisognerà attendere la diffusione della nuova invenzione che arriva dalla Francia per cercare di capire quanto ed in quanto tempo potrà diffondersi il nuovo bikini, un nuovo modo di concepire la spiaggia.
Sarà, per così dire, un modo nuovo per vivere la spiaggia ed il mare in maniera più consapevole, grazie all’aiuto del bikini tech e dell’apparecchiatura tecnologica ad esso connessa.
Le donne insomma sono avvisate, chi volesse vivere il mare e la spiaggia senza avere l’inconveniente di imbattersi in brutte sorprese o malattie della pelle, potrà farlo affidandosi al bikini tech, il nostro costume-intelligente, in grado di rivelarci quanto tempo e quanti raggi UV siamo in grado di sopportare e ricevere, abbronzandoci senza paura ed in maniera intelligente.