Auto

Porsche: per la 911 Carrera e la Boxter arriva la versione speciale “Black Edition”

Il suo nome è “Black Edition” e si tratta dell’ultimissima edizione speciale rivolta alla Porsche 911 “Carrera” e alla Boxster.

Eleganti combinazioni di vernice nera con degli interni in parte realizzati in pelle, nera anch’essa, a sottolineare la raffinatezza senza tempo e la grinta di un’icona vera e propria del mondo delle auto sportive.
Nell’equipaggiamento di serie di questa edizione, previsto per i modelli 911 “Carrera” e Boxter, sono inclusi il PCM (“Porsche Communication Management”) col modulo di navigazione, Tempostat, sensore per la pioggia, sistema antiabbagliante per gli specchietti retrovisori, Park Assistant posteriore ed anteriore ed il volante di tipo sportivo “Sport Design” a doppia razza.

La 911 “Carrera” Black Edition è una derivazione del modello di base munito di motore boxer da 350 cv (257 kW), 3,4 litri e sei cilindri. È disponibile sia nel modello Cabriolet che Coupé, con trazione integrale oppure posteriore.
Questa edizione speciale è dotata di grandi cerchi dalle dimensioni di 20 pollici “911 Turbo” e, sempre nell’equipaggiamento di base, sono compresi i fari LED principali adattivi con PDLS+ (“Porsche Dynamic System Plus”), che garantiscono un’ottimale illuminazione della carreggiata ed un minore affaticamento degli occhi del guidatore. I sedili sportivi sono riscaldabili, sia per il passeggero che il guidatore, mentre il sistema audio Bose Surround, di serie e perfettamente adattato all’acustica dell’abitacolo, assicura un’esperienza di ascolto al massimo dei livelli con i suoi dodici altoparlanti. A coronare il tutto la telecamera posteriore ed il modulo telefono.

La Boxter Black Edition non è da meno in quanto a bellezza e carattere: questa roadster è dotata di motore centrale boxer da 265 cv (195 Kw) con 2,7 litri. Rollbar e capote neri costituiscono un continuum sul tema cromatico principale e la rete frangivento consente di ridurre le fastidiose turbolenze che tendono a svilupparsi quando si guida con la capote abbassata. I notevoli cerchi, grandi ben 20 pollici “Carrera Classic“, ed i fari “Bi Xenon” col PDLS sono inclusi nella versione base. Massimo comfort inoltre sia per guidatore che per passeggero, garantito dai sedili riscaldabili e dal climatizzatore bizona automatico. La roadster inoltre è dotata di un sistema audio Sound Package Plus, dotato di ben nove speakers e sette amplificatori per una perfetta resa audio.

I cinque modelli della Black Edition possono già essere ordinati presso tutti i centri Porsche. I prezzi, IVA inclusa ed equipaggiamento standard previsti per l’Italia, sono: 61.810 euro per la Boxster, 98.471 euro per la 911 “Carrera”, 105.059 euro per la 911 “Carrera” 4, 109.207 euro per la 911 “Carrera” Cabriolet e ben 115.795 euro per la 911 “Carrera” 4 Cabriolet.

Leave a Response