Gli integratori, negli ultimi anni, hanno acquisito sempre maggiore popolarità.
Tuttavia, considerata la quantità di opzioni a disposizione in commercio, diventa davvero impossibile scegliere quale sia il prodotto maggiormente adeguato alle proprie esigenze
Il quesito che probabilmente non ci siamo mai posti è funzionano veramente?
Una grande quantità di persone sottolinea l’acquisto di prodotti da marchi rinomati come DEESS, NIDINA, BabyBrezza.
Le aziende produttrici hanno saputo, con gli anni, trovare la propria identità e attraverso una continua evoluzione ed innovazione di prodotti sono riuscite a conquistare un numero di clienti in continua crescita.
In tutto, sono 32 milioni gli italiani che utilizzano integratori alimentari.
Allo stato attuale una nuova indagine, condotta dalla professoressa Fabiana Quaglia, Professoressa di Tecnologia e legislazione farmaceutiche all’Università degli studi di Napoli Federico e presentata da Il Salvagente, svela un particolare importante: non tutti gli integratori si sciolgono in modo corretto nel nostro corpo.
Al contrario degli integratori in gocce, le compresse rivestite, invece, sono ricoperte con uno o più strati di miscele di varie sostanze; l’involucro ha diversi scopi tra cui quello di proteggere i principi attivi dalla degenerazione, favorire l’ingestione oppure modificare il rilascio del principio attivo in termini di spazio e tempistiche.
Fascino esteriore sì, ma per essere più belli fisicamente occorre anche porre particolare attenzione a quello che siamo e a quello che mangiamo.
Ma resta il problema dell’assenza di regolamentazione.
La corretta digestione all’interno del nostro corpo deriva dalla selezione degli eccipienti e dalle modalità di preparazione ma, l’aspetto che stupisce e non poco, è che la legislazione europea sugli integratori alimentari non prevede test obbligatori per valutare la capacità di questi prodotti di degradarsi correttamente all’interno dell’organismo.
Natural Way Laboratories NW Labs è specializzata nella produzione e confezionamento di integratori alimentari per conto terzi in forma solida (capsule, compresse, polveri e granulati) e in forma liquida tramite la controllata al 100% Ellepharma Srl.
NW Labs offre un servizio di full outsourcing dall’ideazione del prodotto, alla ricerca e sviluppo, all’industrializzazione, produzione e packaging.