Pronta la copertina del nuovo album dei Negramaro: il gruppo sceglie Twitter per svelarla ai fan
I fan la aspettavano da tempo e dopo un progressivo gioco in diretta avvenuto sul social network Twitter a colpi di hashtag “#LaRivoluzioneStaArrivando”, Giuliano Sangiorgi e gli altri componenti del gruppo hanno svelato la copertina del nuovo album.
Uscirà il 25 settembre prossimo e si intitolerà proprio “La rivoluzione sta arrivando” il nuovo cd dei Negramaro, anticipato dai due singoli che impazzano sulle radio italiane “Sei tu la mia città” e il recentissimo “Stai attenta“, che è già in cime alle classifiche dei brani più trasmessi.
Già stabilite anche le date del tour, quasi sold-out in molte città italiane: da Torino a Milano, da Roma fino alla Sicilia, i Negramaro suoneranno nei principali palazzetti della musica della penisola.
E’ il batterista e grafico del gruppo, Ermanno Carlà, a svelare la copertina de “La rivoluzione sta arrivando“: lo sfondo è blu cobalto e il logo di forte impatto rappresenta la celebre bandiera dei pirati Jolly Roger. Naturalmente, completamente rivisitata dalle esperte mani di Carlà. Nel logo sono stigmatizzati i due grandi poli opposti della vita: l’eterna paura della morte ma anche la felicità della vita, visto che il logo evidenzia uno spiccato sorriso. Una sorta di teschio, che emerge da uno sfondo frastagliato – in cui è quasi intagliato – con occhi vispi e sorriso accattivante.
Già in visibilio i fan della band salentina, che attendevano un nuovo album in studio di inediti da più di cinque anni, quando il gruppo lanciò “Casa69“. Tre anni fa uscì anche la loro prima raccolta “Una storia semplice“, ma l’attesa per un nuovo cd di nuovi brani è stata tanta e finalmente sta per terminare.
Sarà in tutti i negozi di musica dal prossimo 25 settembre e già si preannuncia un grandissimo successo di vendite e pubblico. Le opinioni sulla nuova copertina sono entusiasmanti ed i fan non vedono l’ora di vedere dal vivo i loro beniamini.
Le premesse per un successo senza paragoni ci sono tutte: la rivoluzione sta arrivando davvero e forse i Negramaro sono pronti ad affermarsi a livello anche internazionale. In bocca al lupo!