Gossip e Tv

“Questo nostro amore 70”: riassunto della penultima puntata

La vita delle famiglie Costa e Strano, protagoniste della fiction “Questo nostro amore 70”, è piena di colpi di scena anche nel penultimo episodio, che inizia con Teresa che scopre di essere incinta. Nel frattempo Vittorio, grazie all’aiuto, sempre interessato, della segretaria Emanuela, riesce a trovare una casa in affitto.

La situazione tra Vittorio ed Anna sta sempre peggiorando ed i due si avviano verso la separazione. Alla Sider la situazione è al limite del fallimento, ma Vittorio continua a sperimentare al marmitta che dovrebbe risolvere la situazione. Salvatore intanto se la prende con gli operai della fabbrica che non riescono a produrre il numero di pezzi desiderato e li obbliga al “cottimo”.

Teresa, dopo aver saputo da Bernardo il nome della sua fidanzata, la va a trovare nel suo negozio e la invita a cena per la sera dopo. Anna e la madre convincono Benedetta ad invitare Luca a casa per una cena di presentazione e chiede a Vittorio di essere presente. La sera della cena, le due coppie di ragazzi si trovano nel cortile della casa e fanno conoscenza, con Adele che capisce che tra Bernardo e Benedetta c’è ancora qualcosa.
Dopo le cene nelle rispettive famiglie, i quattro ragazzi si ritrovano e decidono di comune accordo di rivedersi per una cena tra loro.

Vittorio, intanto, ha fatto vedere in casa delle foto riguardanti la fabbrica e la nuova marmitta, nelle quali appare accanto ad Emanuela, e questo suscita la gelosia di Anna, che si riavvicina al suo ex fidanzato Diego e con lui si reca ad una festa del gruppo di ex amici di gioventù. Il giorno successivo, dopo che è uscita la pubblicità sul giornale della nuova marmitta, Vittorio riceve la telefonata di una società che vuole comprarla e va a casa di Anna per darle la notizia, ma la vede andare via in macchina con Diego.

La gelosia lo porta a chiamare Emanuela che va a casa sua ed i due fanno l’amore. Intanto, Anna si rende conto di fare la cosa sbagliata e si reca a casa di Vittorio, ma le sue scampanellate non hanno risposta, anche se le luci in casa sono accese, e lei se ne va.

Al termine della cena, nella quale c’è una sfida sottotraccia tra Benedetta ed Adele, Bernardo confessa alla fidanzata di essere ancora innamorato di Benedetta ed i due si lasciano, mentre Luca fa vedere a Benedetta di avere comprato un lettino per il piccolo Marco e le chiede di andare a vivere insieme.

Teresa intanto ha tentato di dare la notizia della gravidanza a Salvatore ma non ci è riuscita. Marina e Lorenzo scappano di casa, perché il padre di lui lo vorrebbe riportare in Svizzera ed i due non vogliono, dato che è nato un sentimento. Alla fuga dei due si unisce Domenico, alle prese con il no di Salvatore alla sua iscrizione ad una scuola di danza.

2 Comments

Leave a Response