Una commedia che si preannuncia come un ottimo successo di pubblico è “Fratelli unici“, nelle sale da qualche giorno. I protagonisti di questa simpatica commedia sono Raoul Bova e Luca Argentero, i quali sono stati diretti per l’occasione da Alessio Maria Federici, alla sua terza prova dietro la macchina da presa.
Pietro e Francesco, questi i nomi dei personaggi interpretati dai due attori, sono fratelli pur avendo da sempre il sogno di essere figli unici. Pietro è un chirurgo molto conosciuto mentre Francesco di professione fa lo stuntman e deve confrontarsi con alcuni problemi economici. Anche le loro situazioni personali non potrebbero essere più diverse: il matrimonio di Pietro è naufragato, mentre Francesco passa da una donna all’altra. Un giorno Pietro si ritrova senza memoria a causa di un incidente e visto che nessuno, compresa quella che una volta era sua moglie, vuole saperne di seguirlo, è Francesco a doversi fare carico di aiutarlo a ritrovare i propri ricordi.
Premesso che il lieto fine è scontato, parliamo di una commedia che potrà regalare non pochi sorrisi e qualche riflessione, visto il tentativo di veicolare un messaggio: quello di come sia importante dare una seconda possibilità alle persone a cui vogliamo bene. Un film che difficilmente entrerà nella storia del nostro cinema, ma è senza dubbio un ottimo modo di passare un’ora e mezza in spensieratezza ed uscire dal cinema soddisfatti.
[…] un suo sogno, con un corto intitolato “Love Sharing” con Sandra Milo, Alessandro Haber, Luca Argentero e Eugenia Costantini, dove racconta con ironia la ricerca e la perdita dell’amore come […]