Renault Twingo: la 3 versione della city-car arriva nelle concessionarie Ecco i prezzi
La nuova Renault Twingo è pronta a fare il suo arrivo nei concessionari italiani.
La piccola utilitaria francese si caratterizzerà, in particolare, per l’innovativa soluzione tecnica per quel che riguarda la trazione: per la prima volta, infatti, sarà posteriore.
Il cambio sarà manuale: per quello robotizzato si dovrà ancora attendere.
La casa francese non ha ancora fatto comunicazioni ufficiali per quel che riguarda il mercato italiano, ma i prezzi diffusi per il Regno Unito (da 9495 sterline per la 1.0 benzina tre cilindri sino alle 11.695 sterline per la Dinamique Energy) fanno intuire che la Twingo verrà venduta a cifre che non si discosteranno eccessivamente dal range compreso tra 10.000 e 14.000 euro.
La nuova Twingo si caratterizzerà per la grande compattezza, che la renderà adatta alla guida in città.
La lunghezza sarà di soli 359 centimetri, il passo di 249. Omologata per trasportare quattro passeggeri, la nuova city-car disporrà di un bagagliaio abbastanza grande, con una capienza pari a 219 litri.
In particolare, il pianale è lo stesso utilizzato dalla Smart Four Four.
Per quel che riguarda le motorizzazioni, la case transalpina metterà a disposizione degli automobilisti due opzioni: un 1.0 aspirato da 70 cavalli e un interessante turbo 900 cc capace di garantire ben 90 cavalli, già visto anche sulla ‘sorella maggiore’ Clio.
I propulsori saranno entrambi a tre cilindri, per poter combinare dimensioni compatte e consumi ridotti.
Per quel che riguarda le colorazioni della carrozzeria della nuova Renault Twingo, saranno disponibili per il momento solamente quattro opzioni: rosso, giallo, blu e bianco.