E’ senza dubbio uno dei giochi più in voga di questa ultima parte del 2014, se non addirittura quello di cui più si parla. Stiamo parlando di Retry, gioco per device mobili appartenenti all’universo Apple e anche a quello Android che stabilisce ogni giorno nuovi record di download tra le app d’intrattenimento gratuite a disposizione degli utenti.
Ecco quindi qui di seguito cinque trucchi che possono tornare utili ai più incalliti giocatori.
1) Vi siete mai chiesti come fare per fare in modo che il vostro piccolo aereo si mantenga in volo in modo rettilineo? Ebbene, bisogna effettuare i tap ad un ritmo che sia il più possibile veloce, ma sempre uguale. Insomma, mantenere il dito premuto sul display del vostro device non è la strada più indicata per andare avanti nel gioco ma, al contrario, quella più veloce per dover subito iniziare un’altra partita.
2) Quando si arriva ai livelli più complicati e quindi ci si ritrova a dover pigiare a velocità molto sostenuta sullo schermo è assolutamente consigliato fare questa operazione con il pollice della mano sinistra. Il motivo di questo accorgimento è presto detto: così facendo riuscirai ad avere una visuale nitida dei nuovi ostacoli in avvicinamento.
3) Come tutti sappiamo, questo gioco che sta spopolando tra gli utilizzatori dei device Apple o con software Android, si basa sull’idea del “trial and error”, ossia quello per cui a forza di schiantarti prima o poi riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Insomma, non dovete abbattervi se si deve ricominciare più volte da capo il gioco, perchè dovete pensare che questo è comunque l’unico modo per prendere confidenza con il layout, a patto che riusciate a memorizzare tutte le insidie presenti sul tracciato che dovete percorrere.
4) Un alleato nella vostra missione potrebbe essere l’acqua. Si, perchè potete utilizzare i corsi d’acqua quasi come se si trattasse di una pista d’atterraggio quando la mano comincia ad essere vittima dei crampi e sentite il bisogno di lasciare per un secondo il display del vostro device.
5) Infine, forse non sapete che le monete sono fondamentali, in quanto sono il vostro “pass” per andare a sbloccare i cosiddetti “retrypoint”, i quali vi danno modo di non dover riprendere da capo il gioco nel momento in cui vi sarete andati a schiantare, concludendo così la partita. Se, però, non doveste riuscire a fare vostre le monete, potete salvare un “checkpoint”: il tutto è possibile guardando pochi attimi di un spot pubblicitario.