Samsung: svelato il nuovo Galaxy S6. Schermo curvo per il modello Edge. Caratteristiche
In queste ore Samsung ha presentato l’ultimo modello prodotto, il Galaxy S6, proposto in due diverse varianti.
L’occasione è stata la fiera di settore in corso a Barcellona, il Mobile World Congress: ufficialmente, quello dell’azienda coreana è stato il primo evento ed è forse uno dei più attesi di tutta la rassegna, dal momento che la casa asiatica possiede una buona fetta del mercato e si contende il primato con il colosso di Apple.
Con la serie S6, Samsung riparte da zero: il Galaxy S5 non ha riscosso il successo sperato e i vertici dell’azienda fondata da Lee Byung-chul nel lontano 1938 hanno dovuto reinterpretare linea e caratteristiche per realizzare un modello che potesse competere con l’iPhone 6 che, invece, sta riscuotendo un grandissimo successo su scala mondiale.
Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge ?: tra i due, a dire il vero, non esistono differenze a livello di prestazioni, ma c’è un particolare che rende l’S6 particolarmente moderno e accattivante. Infatti, la versione Edge è stata realizzata con un innovativo schermo curvo, evoluto rispetto a quella del Note: infatti, la curvatura non è più da una sola parte ma da entrambi. Questa notizia è stata anticipata nei gironi scorsi con carattere di indiscrezione, ma confermata ieri durante la presentazione.
Per il resto, i due modelli sono identici: il monitor da 5,1 pollici è molto ampio e permette un’esperienza di utilizzo molto elevata anche grazie all’impiego di Gorilla Glass, attualmente uno dei rivestimenti più resistenti in commercio, utilizzato anche per la parte posteriore del telefono. Le due lastre, poi, vanno a incastrarsi perfettamente nella scocca e nel profilo in metallo, che rende il telefono molto più resistente.
Il cuore del Samsung Galaxy S6 è rappresentato da una memoria RAM molto potente da 3 Giga e da due diverse possibilità di capacità di memoria: da 32 Giga o da 128 Giga. A differenza dei modelli precedenti, però, per realizzare un modello che potesse far concorrenza agli iPhone6, Samsung ha dovuto rinunciare alla scheda di memoria espandibile, particolarmente amata dagli utenti e alla batteria intercambiabile.
Nel nuovo Galaxy S6, inoltre, mancano anche le caratteristiche di impermeabilità elevata del Samsung S5, a cui la casa coreana ha dovuto rinunciare per realizzare un telefono leggero e ultra sottile.
Uno dei punti di forza è la fotocamera da 16 Megapixel su cui Samsung ha lavorato alacremente. Per riparare al problema del modello precedente, che aveva un avvio di camera molto lento, Samsung ha realizzato una tecnologia che permette di avviare la fotocamera e scattare in meno di un secondo, esattamente 0,7 decimi, E’ stato aggiunto uno stabilizzatore ottico e la messa a fuoco automatica per i video.
Il Samsung S6 e S6 Edge saranno venduti in tutto il Mondo a partire dal 10 Aprile ma ancora non è stato comunicato un listino prezzi ufficiale, anche se è molto probabile che si adeguerà a quello dell’iPhone6, suo diretto concorrente.
[…] atteso da mesi; ora, finalmente, il Galaxy S6 è stato svelato da Samsung alla vigilia dell’appuntamento noto come “Mobile Wold […]
[…] atteso da mesi; ora, finalmente, il Galaxy S6 è stato svelato da Samsung alla vigilia dell’appuntamento noto come “Mobile Wold […]
[…] atteso da mesi; ora, finalmente, il Galaxy S6 è stato svelato da Samsung alla vigilia dell’appuntamento noto come “Mobile Wold […]
[…] con memoria da 32 gb, costerà 739 euro, mentre quello da 64 gb arriverà a 849. Il modello Galaxy S6 Edge, da 32 gb, avrà un costo di 889 euro, che diventeranno quasi mille per la versione da 64 gb: chi […]