Nella serata di apertura ci saranno Albano e Romina Power, che dopo la loro “reunion” con gli spettacoli che li hanno visti protagonisti in Russia, tornano su un palco, quello dell’Ariston, che li ha visti protagonisti in coppia 24 anni fa, nel 1991.
Un altro superospite è l’attore americano Will Smith, che fu ospite anche nell’edizione 2005 condotta da Paolo Bonolis. In quella edizione si esibì come rapper. In questo caso Will Smith, la cui presenza dovrebbe avvenire nel corso della serata finale del festival, arriva con Margot Robbie, che interpreta insieme a lui il film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 marzo, intitolato “Niente è come sembra”.
Una novità assoluta è invece rappresentata da Gianna Nannini, mentre per un altro ospite di prestigio, Tiziano Ferro, di tratta di una rentrée.
Per la coppia Albano – Romina Power, si tratta di un altro passo in avanti sulla via della riappacificazione, dopo che per 19 anni erano stati protagonisti solo per le loro battaglie legali. Il cantante pugliese e la sua ex moglie si esibiranno con una serie dei loro successi tra i quali la famosa “Felicità”.
Il festival si adegua così all’idea di spettacolo del suo conduttore, Carlo Conti, con grande ritmo ed occhi puntati soprattutto sulla gara, sia per quanto riguarda il settore Campioni, che per quello dei Giovani. Per quanto riguarda la Nannini, secondo quanto si legge nelle anticipazioni, sarà interprete della famosissima canzone “L’immensità”.
Altre trattative in corso sono quelle che riguardano Andrea Bocelli, che nell’occasione potrebbe festeggiare la ricorrenza dei 20 anni per il suo famoso brano “Con te partirò”, ed Enrico Ruggeri.
Le ipotesi che si rincorrono sui giornali e sui social network parlano non solo di esponenti del mondo musicale, ma anche di personaggi del mondo del cinema come Scarlett Johansson o Charlize Theron, o dello sport, si spera in Antonio Conte, CT della nazionale di calcio, e in Vincenzo Nibali, il ciclista ultimo vincitore del Tour de France, con il quale si potrebbe celebrare la partenza del prossimo Giro d’Italia proprio da Sanremo. Come di consueto potrebbero arrivare sul palco dell’Ariston alcuni degli amici storici di Carlo Conti, da Leonardo Pieraccioni a Giorgio Panariello.
[…] confermare la presenza al Festival di Sanremo dell’affascinante Charlize Theron è lo stesso conduttore che rievoca il suo forte legame […]
[…] La sera del 10 febbraio 2015 vedrà l’apertura della sessantacinquesima edizione del famosissimo evento televisivo che gli italiani aspettano annualmente: il Festival di Sanremo. […]
[…] Rai Uno andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:15, la quarta puntata del 65° Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti in compagnia di Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz […]