Musica

Sanremo: Ermal Meta vincitore della serata con le Cover

Ermal Meta primo a Sanremo per la cover

Primo fin da subito nella classifica provvisoria del Festival di Sanremo, Ermal Meta ieri sera ha ottenuto il suo primo successo in questa edizione della kermesse sonora. Il cantautore si è infatti classificato al primo posto per la sua interpretazione di Caruso nell’ambito della terza serata, quella dedicata alle cover. Sul podio dopo Meta si sono classificati Orietta Berti che con la rivisitazione di Io che amo solo te ha guadagnato il secondo posto ed Extralilscio che con MedleyRosamunda si è classificato al terzo posto.

L’interpretazione di Caruso insieme alla Napoli Mandolin Orchestra

Il brano scelto da Ermal Meta per la sua cover, Caruso, è un colosso della canzone italiana, un capolavoro di Lucio Dalla che è stato interpretato e rivisitato da tantissimi artisti di livello. Una scelta coraggiosa quanto azzeccata quella di Meta, che si è fatto accompagnare dai musicisti della Napoli Mandolin Orchestra. Si tratta di un gruppo musicale che punta sul mandolino come strumento e che ha avuto ieri sera la sua occasione di farsi conoscere al grande pubblico. La cover voleva essere un omaggio a Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno, il 4 marzo.

Ermal Meta primo anche nella classifica generale di Sanremo 2021

Oltre alla vittoria per la cover, Ermal Meta ieri sera ha confermato anche il suo primo posto nella classifica generale dei big al Festival di Sanremo. Un talento il suo che sembra essere molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2018 il cantante vinse insieme al suo collega Fabrizio Moro la sessantottesima edizione del Festival della Canzone italiana e ora il suo primo posto in classifica fa ben sperare che il successo possa essere confermato. Il brano che Ermal Meta ha presentato quest’anno si intitola “Un milione di cose da dirti” ed è stato scritto proprio da Meta insieme a Roberto Cardelli, uno dei compositori più apprezzati al momento nel panorama musicale italiano.