A due ore circa da Santa Fe e tre da Roswell, sarebbe stata costruita una chiesa bunker dalla discussa Chiesa di Scientology, fondata nel 1952.
A rivelarlo è il giornalista della BBC John Sweeney che sostiene che questa costruzione è stata progettata per un’imminente catastrofe nucleare che si abbatterà sul Pianeta. Questo santuario sotterraneo sarebbe stato concepito anche per proteggere le incisioni su dischi in oro, conservate in scrigni di titanio e sigillati con argon, scritti dal fondatore di Scientology: lo scrittore Ron Hubbard. ‘Nel libro Scientology. La Chiesa della paura‘, Sweeney scrive che questa costruzione sarebbe ‘la cattedrale aliena‘ di questo movimento. Due grandi anelli sovrapposti nel cui centro sono raffigurati due diamanti, sarebbero il simbolo per riconoscere dall’ alto la localizzazione del luogo di culto. La pista di atterraggio annessa, servirebbe ai leaders e agli adepti di raggiungere il bunker quando questa ipotetica catastrofe avverrà sulla Terra.
Secondo il giornalista, la cattedrale sarebbe stata costruita nel 1980 ed è stata individuata grazie alla testimonianza di un ex membro: Marc Headley. Headley dice di essere stato avviato a Scientology da Tom Cruise, leader di questa chiesa. Molte le stars di Hollywood che hanno aderito: John Travolta, Juliette Lewis, Kristie Halley, per citarne alcune. Il giornalista Sweeney ha affermato di essere stato spiato e minacciato per farlo desistere dalle sue ricerche. La controversa Chiesa, da parte sua, ha negato sia la costruzione dalla cattedrale, che i presunti maltrattamenti denunciati da Headley.
Il credo di Scientology si basa sul fatto che le anime sarebbero immortali e che si reincarnano nei corpi umani. La nostra razza sarebbe stata trasportata, all’origine, sulla Terra da un extraterrestre di nome Xenu. Il sito web di Scientology descrive un percorso che porta una conoscenza completa di se’ stessi e di ciò che ci circonda, sia dal punto di vista materiale che spirituale. Headley e altri membri si sono ritirati per la durezza di questo cammino. I segreti di questa congregazione e i grandi movimenti di denaro che circolano al suo interno, sono stati ampiamente descritti da Sweeney nel suo libro.
[…] Voci di corridoio raccontano che Travolta all’epoca aveva l’abitudine di farsi presentare ai nuovi attori emergenti (aveva messo gli occhi anche su Christopher Reeve, protagonista di “Superman”) e di certo Tom Cruise lo colpì molto. Dopo aver organizzato un incontro in un ristorante francese sulle colline più famose di Los Angeles, un po’ di tempo dopo i due fecero una gita di una settimana nei boschi dell’Oregon con il gruppo di Scientology. […]