AttualitàMondo

Se ne va Jean Nidetch, inventrice della dieta Weight Watchers

Si è spenta il 29 Aprile 2015 all’età di 91 anni la grande Jean Nidetch, ideatrice della dieta Weight Watchers.
La donna è morta nella sua villa in Florida; a darne la notizia ufficiale è stato il figlio David.

Jean aveva contribuito a diffondere la sua dieta, creata nel 1961; a causa dei problemi di sovrappeso che l’avevano afflitta sin da piccola la donna aveva negli anni sperimentato diversi regimi alimentari ipocalorici e provato personalmente varie pillole dimagranti.
E’ giunta così alla realizzazione della rinomata Weight Watchers, dieta che tra suoi seguaci annovera nomi del jet set quali Jessica Simpson, Kim Kardashan e Jennifer Hudson.

La dieta prevede un controllo alimentare che dura l’arco dell’intera vita; una volta perduti i chili in eccesso la dieta non termina, anzi continua con l’obiettivo di mantenere il peso raggiunto.

La Nidetch cominciò la dieta cercando di fissare e rispettare delle norme ben precise; non saltò mai un pasto, mangiò pesce almeno 5 volte in una settimana, limitò il consumo di pane, ed iniziò a bere quotidianamente due bicchieri di latte scremato al giorno e ad assumere molta frutta e verdura.

I risultati non tardarono ad arrivare; dopo sette giorni aveva perso un chilo ed indisse una riunione con alcuni amici che condividevano il suo stesso problema di peso.
Pian piano le riunioni divennero un appuntamento fisso e coinvolsero centinaia di persone che si appassionarono alla Weight Watchers.

Fu fondata soltanto due anni dopo un’ associazione e venne redatto un libro che si diffuse rapidamente in tutto il pianeta. La dieta si trasformo, da subito, in un vero e proprio successo, e considerando la veneranda età raggiunta dalla sua ideatrice, sembra che la stessa abbia anche giovato alla sua salute.

Leave a Response