Dall’azienda di Taiwan HTC arrivano due prodotti destinati agli amanti dei selfie. Il primo, disponibile nel nostro Paese a partire dalla fine del mese di novembre, è lo smartphone denominato “Desire Eye“, che si avvale di un comparto fotografico di assoluto livello e permette di effettuare selfie in HD grazie a due fotocamere integrate da ben 13 megapixel.
A presentare lo smartphone è stato il Vicepresidente di HTL, Jonah Becker, nel corso di un evento denominato “Double Exposure“; il dirigente del colosso asiatico ha mostrato agli addetti ai lavori tutte le caratteristiche del nuovo prodotto. Un display da 5.2 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz, che può contare su 2 GB di RAM e uno spazio minimo disponibile di 16 GB. A garantire dei selfie perfetti, oltre ai megapixel, sono diversi sistemi, ad esempio il voice control, la modalità Split Capture e quella Crop Me In. Inoltre, viene data anche la possibilità di scegliere due espressioni e di eseguire una specie di morphing, unendo i tratti di entrambe con un sistema di face tracking per effettuare videochiamate molto centrate.
Oltre a Desire Eye la HTC ha anche presentato “Zoe“, ossia un’applicazione che può essere impiegata sia per i device Apple e per quelli Android e che, in pratica, è un software per l’editing di video dall’uso semplificato. È sufficiente scegliere una foto e una colonna sonora da abbinare; l’app penserà automaticamente a metterle insieme.
Infine, sempre nel corso del Double Exposure, Becker ha anche presentato una nuova videocamera, la “Re“, che sarà in vendita in Italia entro la fine dell’anno (sembra che il prezzo dovrebbe essere di 249 euro). Ha la capacità di comunicare con lo smartphone grazie al Bluetooth. A caratterizzare la Re è la possibilità di impiegarla subito; un sensore riconoscerà il movimento e la metterà subito in azione. Le riprese verranno realizzate in Full HD, sia che vengano effettuati video che fotografie; queste ultime si avvarranno di una risoluzione da ben 16 megapixel.