AttualitàMondo

Senzatetto ucciso dalla polizia a Los Angeles, un video scatena la polemica

A Los Angeles, un nuovo caso di uccisione da parte della polizia sta scatenando una serie di polemiche sull’operato degli agenti, anche a causa di un video che è stato diffuso su Facebook, che riprende l’accaduto.

Le versioni sono, come di consueto, contrastanti tra loro. Secondo la polizia, gli agenti che erano intervenuti in un quartiere popolare della città californiana, stavano rispondendo ad una segnalazione giunta alla polizia, nella quale si parlava di una rapina. Il portavoce della polizia, Barry Montgomery, ha dichiarato che gli agenti si sono portati nelle vicinanze del “clochard” con l’intenzione di parlargli, ma che l’uomo avrebbe opposto resistenza, cercando anche di sfilare la pistola ad uno degli agenti, e subito dopo ci sono stati gli spari che hanno ucciso il senzatetto.

Un cittadino che era presente sul posto ha ripreso l’accaduto, ed ha successivamente postato il video su Facebook, video nel quale si sente urlare “getta l’arma”, e successivamente dei colpi di pistola, cinque in tutto, dopo i quali il senzatetto giace inerme sulla strada.

Le immagini mostrano una lotta molto cruenta e con vari colpi portati al senzatetto da parte degli agenti di polizia. Le circostanze dell’incidente che ha causato la morte dell’uomo devono essere completamente chiarite e nel frattempo il presidente della commissione della polizia della città californiana, Steve Soboroff, ha invitato tutti a non esprime giudizi affrettati sull’episodio.

Dopo l’incidente, il senzatetto è stato trasportato in un ospedale di Los Angeles, dove è stato dichiarato deceduto. Naturalmente la diffusione del video sui social network ha immediatamente rinfocolato le polemiche sul comportamento della polizia, con riferimento a casi analoghi accaduti negli Stati Uniti negli ultimi tempi. Un testimone dell’accaduto ha dichiarato che al momento dell’arrivo degli agenti, era in corso una lite tra due senzatetto, tra i quali quello rimasto ucciso, che si svolgeva all’interno di una tenda. Sull’accaduto saranno svolte ulteriori indagini, soprattutto per appurare cosa abbia causato una colluttazione così violenta tra gli agenti ed il senzatetto, e chi sia l’agente che ha sparato i colpi mortali.

2 Comments

Leave a Response