Tredici anni fa Podda aveva realizzato il sogno di tutti: vincere al superenalotto. 5 milioni di euro da dividere con altri due amici, una somma che può cambiarti la vita per sempre. Ma Gigi Podda non ce l’ha fatta.
L’uomo non ha retto al peso di tanti soldi e ha compiuto il gesto fatale: ieri si è suicidato dopo aver postato una frase sul suo profilo facebook.
“I soldi ti fanno ricco. Il rispetto e l’educazione ti fanno signore“
sarebbe questa la frase con cui Gigi Podda avrebbe annunciato il suo suicidio ai social. Gli amici inizialmente non hanno dato tanto peso a quelle parole, ma oggi, con il senno di poi, hanno capito: a Gigi mancava qualcosa che tanta ricchezza non poteva dargli. Non si sa di preciso cosa abbia spinto l’uomo a compiere il terribile gesto di togliersi la vita. Pare che Gigi si sia suicidato ingoiando una dose eccessiva di medicinali o un veleno. Le ipotesi saranno chiarite dall’autopsia che sarà compiuta domani dal medico legale, presso l’ospedale di San Gavino Monreale. Le indagini sono condotte dai Carabinieri, coordinati dal capitano Marcello Capodiferro. Il suicidio pare tuttavia l’ipotesi più valida, anche perchè sul corpo della vittima non sono state riscontrate tracce di violenza.
Oltre al messaggio su Facebook, con cui Podda invitava gli amici a riflettere sul significato della vita, sull’importanza di alcuni valori che la ricchezza non può colmare, pare che sia stato trovato un altro bigliettino destinato ai familiari. Il bigliettino dal contenuto personale e familiare, è stato rinvenuto sul tavolo della cucina, ma per rispetto della famiglia di Podda non ne è stato rivelato il contenuto.