Curiosità

Simpson e Futurama, insieme appassionatamente in una puntata storica

L’incontro attesissimo da tutti i fan dei Simpson e di Futurama è finalmente avvenuto. Per la prima volta in assoluto i protagonisti delle due serie animate si sono incontrati, per la precisione a casa di Homer e Marge.

L’intera puntata andata in onda lo scorso 9 Novembre negli States ha visto fianco a fianco i vari Homer, Bart, Fry e Leela come non era mai accaduto prima. L’episodio, intitolato “Simpsorama“, è stato preceduto dall’anteprima, mandata in onda da Fox, della classica gag del divano, opportunamente modificata; la corsa sfrenata della famiglia Simpson si conclude, come di consueto, sul divano, che d’improvviso si trasforma in un congegno futuristico che comincia a prendersi cura di Homer, massaggiandolo e coccolandolo.
I padroni di casa di questo episodio speciale sono i Simpson, che vengono raggiunti dai componenti dell’equipaggio della navetta “Planet Express” in viaggio nel passato. Bender, Fry, Leela e il dottor Zoidberg si trovano a Springfield con una missione ben precisa: impedire in ogni modo alla famiglia Simpson di distruggere il futuro.
Secondo quanto anticipato dal sito “Wikisimpson”, il responsabile della distruzione del futuro è Bart, e colui che è incaricato di fermarlo è Bender. Il robot di Futurama è pronto anche ad uccidere il primogenito di Homer e Marge, poiché quest’ultimo ha combinato qualcosa che potrebbe compromettere il futuro dell’umanità intera.

Un episodio da non perdere assolutamente per gli amanti delle due serie, visto che si tratta del primo cross-over fra le creazioni di Matt Groening, che potrebbe rimanere anche l’unico. Ecco come viene presentato nella sigla iniziale questo episodio speciale:

Uno show a corto di idee che collabora con uno show a corto di episodi”.

Infine una piccola chicca: all’interno della puntata è presente un messaggio nel “codice Futurama” e, risolvendolo, si potrà leggere la scritta “Congratulazioni, sei un nerd!“.

1 Comment

Leave a Response