Singapore: due giovani tedeschi condannati a 9 mesi carcere e fustigazione per graffiti su un treno
Una brutta avventura della quale si sono pentiti, tanto da dichiararlo anche davanti al tribunale, ma della quale subiscono ora le conseguenze, è quella vissuta da due giovani tedeschi. Lo scorso mese di novembre erano stati “pizzicati” dalla polizia di Singapore, la città stato del sudest asiatico, mentre stavano imbrattando con dei graffiti le pareti di un treno.
Contro di loro è scattata una denuncia per vandalismo, ed è ora arrivata la condanna da parte di un tribunale. Condanna che oltre ai nove mesi di carcere prevede anche la “fustigazione“, pena accessoria che è prevista dalla legge di Singapore ed è applicata di frequente.
I due tedeschi, Elton Hinz, di 21 anni e Andreas Von Knorre, 22 anni, davanti ai giudici del tribunale, hanno espresso tutto il loro rimorso per quanto accaduto, ed uno dei due ha dichiarato che si tratta del più brutto episodio della sua vita, ma questo non è bastato per impietosire i giudici, che hanno applicato alla lettera la legge, molto severa verso chi attenta al decoro ed alla pulizia dei luoghi pubblici.
Per quanto riguarda la pena della “fustigazione”, il condannato verrà colpito con una verga sul “fondoschiena”; in questo caso ai due giovani tedeschi verranno inflitti tre colpi di bastone ciascuno. Il vagone della metropolitana era stato imbrattato utilizzando della vernice, ed oltre al vandalismo, i due tedeschi sono stati riconosciuti colpevoli anche di furto con scasso.