Anche Skype, dopo Facebook, Twitter, Instagram e tantissimi altri siti, ha deciso di rinnovare il suo servizio, rendendolo maggiormente social, cosa che sicuramente farà piacere ai suoi tanti utenti. Il servizio di Skype, divenuto proprietà di Microsoft dal 2011, presto aggiungerà, sulla sua piattaforma, il tasto Condividi. Questa aggiunta permetterà agli utenti che utilizzano il servizio gratuito di chat, chiamate e video chiamate, di poter condividere, con le persone con le quali chattano o video chiamano, gli elementi social presenti sui profili Facebook e Twitter. Post, video, foto e tutti gli altri contenuti inseriti nel profilo di uno dei due social network, grazie al tasto Condividi, potranno essere inseriti durante una sessione di chat.
Tale aggiunta permetterà a Skype, che conta oltre trecento milioni di utenti che giornalmente adoperano la piattaforma, di poter ottenere una nuova entrata di persone che utilizzano il programma gratuito. Questo per il semplice fatto che profili come Facebook e Twitter vengono utilizzati sempre più con maggior frequenza, ed il fatto di poter condividere i vari elementi presenti in essi, sfruttando Skype, rappresenta un’attrattiva veramente golosa per coloro che sfruttano al massimo il concetto di social. Per poter aggiungere tale funzione, i responsabili di Skype hanno deciso di allacciare un accordo con Microsoft, ed in particolare con MSN.com, affinché la funzione potesse essere presente nei programmi a livello globale.
Per l’India invece Skype si è dovuta rivolgere a Sify.com: in questo modo ogni persona che utilizzerà il programma, indipendentemente dalla sua posizione geografica, potrà utilizzare la nuova aggiunta pensata dai responsabili di Skype. Non è ben chiaro se, in seguito, verranno effettuate nuove aggiunte che renderanno il programma ancor più social di quello che è divenuto grazie appunto all’introduzione del tasto condividi sulla sua piattaforma.