È la “Business International – Fiera Milano Media” ad organizzare, anche quest’anno, uno degli eventi internazionali più attesi dagli appassionati del web, della tecnologia, dell’innovazione e dei social media, la Social Media Week. Gli incontri, che verranno proposti nel corso della settimana a Roma, avranno come protagonisti esperti nel marketing, nell’editoria, nelle forme di intrattenimento e anche manager d’azienda, pronti a mettere la loro esperienza al servizio dei migliaia di giovani, e non, provenienti da tutta Europa.
Erano 3 anni che la Social Media Week non tornava a Roma, quindi l’evento è ancora più atteso; tra i molti temi trattati grande attenzione sarà data all’impatto che i New Media hanno ormai sul business, al Social Care da impiegare nella Pubblica Amministrazione, alle aspettative per il futuro del publishing, oltre al Social no Profit e all’e-commerce.
Molto attuali saranno gli interventi relativi al Bitcoin e al Digital Payment, all’interno dei quali sarà possibile interagire con gli operatori di settore per uno scambio di vedute e di opinioni.
La Cerimonia d’apertura si svolgerà lunedì 22 settembre. Al Palazzo del Campidoglio, esattamente nell’Aula Giulio Cesare, il sindaco Marino, l’Assessore Paolo Coppola e altre autorità interverranno per dare il via a quello che si annuncia come l’evento più importante di questo autunno.
Proprio per la sua importanza Social Media Week gode del supporto di sponsor di grande richiamo, tra i quali è possibile segnalare Adecco, Microsoft, Paypal, Tim e We Are Social. Anche gli speaker saranno d’eccezione, con ospiti internazionali pronti ad intervenire.
L’Ad della Fiera Milano Media ha voluto presentare l’evento sottolineando l’importanza che ormai la tecnologia ha nella vita di tutti i giorni e in qualunque ambito, tanto da non essere più possibile rinunciarvi. Social Media Week si presenta, pertanto, come una possibilità offerta al pubblico per chiarirsi le idee in merito e avere indicazioni delle tendenze future.